Home Italia 1 How I Met Your Mother, la nona ed ultima stagione da oggi su Italia 1

How I Met Your Mother, la nona ed ultima stagione da oggi su Italia 1

Su Italia 1 la nona ed ultima stagione di How I Met Your Mother, la sit-com con protagonista Ted, in cerca della futura madre dei suoi figli, ed i suoi amici, che ha fatto ridere il pubblico diventando una delle serie tv più divertenti

pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:50

Finalmente arriva in chiaro il finale di una delle sit-com più divertenti degli ultimi anni: la nona ed ultima stagione di How I Met Your Mother, in onda da oggi alle 16:05 su Italia 1, chiude le vicende del gruppo di amici che vivono a New York ed in particolare di Ted (Josh Radnor), alla ricerca della futura madre dei suoi figli.

-Attenzione: spoiler-
L’ottava stagione si era chiusa con la scoperta della futura moglie di Ted, interpretata da Cristin Milioti, il cui nome, però, sarà rivelato più avanti. La nona stagione, prima di arriva a raccontare come i due si sono sposati, racconterà come la ragazza ha conosciuto gli amici di Ted. Attraverso alcune vicende, infatti, tutti gli amici del protagonista avranno a che fare con lei prima di lui.

Una particolarità della nona stagione sta nel fatto che si svolge all’interno delle cinquantasei ore che precedono il matrimonio tra Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders). In un fine settimana, ai cinque protagonisti succederanno una serie di vicende pronte a far ridere il pubblico, ma anche commuoverlo.

Marshall (Jason Segel) sta cercando di arrivare a Farhampton in tempo per la cerimonia ma sull’aereo che dovrebbe prendere ha un diverbio con Daphne (Sherri Shepherd), che lo porterà a dover trovare un nuovo modo per arrivare a New York, prima che Lily (Alyson Hannigan) scopra che lui ha accettato l’incarico di giudice nonostante la loro decisione di trasferirsi per un anno in Italia.

Barney e Robin devono finire di organizzare la cerimonia, cercando di mettere d’accordo i loro parenti e di risolvere problemi legati anche al loro futuro. Ted, invece, non ha detto ancora a nessuno della sua intenzione di trasferirsi a Chicago dopo la cerimonia, allontanandosi da Robin. Non sa, però, che la futura madre dei suoi figli suonerà proprio alla festa dei suoi amici, e questo potrebbe portarlo a cambiare idea. Una stagione che permetterà anche a numerose guest-star di comparire nuovamente nello show, come Bryan Cranston, James Van Der Beek, Kyle MacLachlan, Jennifer Morrison, Frances Conroy e Rachel Bilson.

La nona stagione di How I Met Your Mother oltre a raccontare le nozze di Barney e Robin, rivela il finale che già conosciamo e che vede Ted finalmente padre di famiglia. Il finale dello show è riuscito a far ridere ma anche a commuovere i telespettatori, come è sempre riuscita a fare la sit-com della Cbs, che ha saputo sia usare una comicità da sit-com che raccontare eventi più seri, capaci di rendere i personaggi più credibili (ma che non è bastato ad ordinare lo spin-off How I Met Your Dad). Come tutti i finali, anche quello di How I Met Your Mother ha suscitato qualche critica: i creatori della serie Craig Thomas e Carter Bays hanno sempre avuto in mente questo finale, tanto da aver girato alcune scene nelle prime stagioni dello show, sebbene sia stato realizzato un finale alternativo che non è andato in onda.

Nonostante questo, alcuni fan non hanno gradito il finale della serie, ma questo non vuole dire che How I Met Your Mother abbia perso la sua capacità di far ridere senza risultare banale. In nove stagioni lo show è riuscito ad essere apprezzato da milioni di telespettatori per la sua originalità e capacità di ribaltare alcune regole narrative uscendone vincitore: per questo, il finale, che resta coerente col resto della serie, riesce a chiudere le vicende dei cinque protagonisti senza cercare a tutti i costi l’approvazione di tutti. Anche per questo, la storia di Ted ed i suoi amici resterà nella storia delle sit-com come una lezione di come, a volte, si debbano seguire le proprie idee senza paura, proprio come ha fatto Ted.


How I Met Your Mother 9

Italia 1