Home Nicoletta Mantovani sceglie Che tempo che fa. Ma ce n’era proprio bisogno?

Nicoletta Mantovani sceglie Che tempo che fa. Ma ce n’era proprio bisogno?

Nicoletta Mantovani stasera sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ma la notizia importante non è tanto questa, non è la sua presenza nel ruolo di intervistata, quanto invece le motivazioni che hanno spinto questa donna – che, ricordiamolo, è vedova da poco più di un mese – a scegliere di “sottoporsi”

27 Ottobre 2007 07:21

Nicoletta Mantovani con Pavarotti Nicoletta Mantovani stasera sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Ma la notizia importante non è tanto questa, non è la sua presenza nel ruolo di intervistata, quanto invece le motivazioni che hanno spinto questa donna – che, ricordiamolo, è vedova da poco più di un mese – a scegliere di “sottoporsi” a quella che, immagino, in questo momento possa essere una sorta di piccola (o grande) tortura.
Francamente, che lei e Luciano Pavarotti siano stati una coppia fragile, una coppia spesso in disaccordo e sull’orlo del precipizio, poco mi frega. E del testamento plurimilionario lasciato alla Mantovani anziché al Convento delle Vergini di Santa Madre Vattelapesca, mi frega ancor meno.
La cosa inizia ad interessarmi (in senso lato) e, soprattutto, a disgustarmi, quando una persona famosa solo “di riflesso” viene sbattuta in prima pagina per una grave malattia cui sarebbe affetta. E quando su questo incredibile scoop (!) vengono fatte intere puntate delle solite trasmissioni di seconda serata, nelle quali lo scooppettaro difende il proprio gesto dicendo che la gente ha diritto di conoscere queste notizie succulente, e affermando che la malattia depone a favore della Mantovani, che sarebbe altrimenti addidata come presunta fedifraga per alcuni viaggetti a New York nell’immediato post-mortem.
E allora ecco che, per tacere certe malelingue e, ipotizzo, per fare in modo che una volta per tutte si chiuda il capitolo Pavarotti, Mantovani & friends, Nicoletta ha deciso di apparire in prima persona. Apparizione forzata, quasi dovuta, chiesta a gran voce da tutti coloro che hanno tessuto in questo mese trame degne della peggiore soap opera.
Fortuna vuole che Nicoletta non abbia scelto un salotto a caso per questa intervista – posso solo immaginare certe “iene” come si sarebbero accanite su di lei -, ma quello intelligente e pacato di Fabio Fazio. E si spera che per la Mantovani – e per tutti quelli che ne hanno abbastanza di questa storia – questa sia proprio l’ultima puntata.

Che Tempo Che FaFabio FazioRai 3