Home Serie Tv Serie tv, novità: Fox vuole Luther, HBO Cortes e Fx Taboo

Serie tv, novità: Fox vuole Luther, HBO Cortes e Fx Taboo

Fox vuole il remake americano della miniserie tv interpretata da Idris Elba, HBO e Fx puntano sui period drama.

pubblicato 19 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:51

Cortes: HBO ha deciso di sviluppare una serie drammatica, scritta e prodotta da Chris Gerolmo, Martin Scorsese, Benicio Del Toro (che potrebbe anche interpretare il ruolo del protagonista). La serie racconterà: la storia di Hernan Cortes, il conquistatore spagnolo che ha abbattuto l’impero azteco; la storia di Malinche, la ragazza Maya che aiuta Cortes; la storia di Montezuma, il leader azteco che inizialmente fece amicizia con Cortes, finendo poi in catene. La serie mostrerà sia il Cortes grande conquistatore che quello di sterminatore di masse.

Luther: Fox ha ordinato il pilot dell’adattamento americano del popolare drama inglese creato da Neil Cross e interpretato da Idris Elba, incentrato su John Luther, un geniale detective della omicidi, la cui mente non è in grado di salvarlo dalla pericolosa violenza creata dai suoi istinti. La serie sarà scritto da Cross che sarà anche produttore esecutivo insieme ad Elba (che non ha intenzione di recitare anche nella versione a stelle e strisce).

Taboo: Fx ha deciso di acquistare il period drama della BBC di Ridley Scott e Steven Knight, interpretato da Tom Hardy, che racconta la storia di James Keziah Delaney (Hardy), un burbero avventuriero che nel 1813 torna dall’Africa con quattordici diamanti insanguinati per vendicarsi della morte del padre. Deciso a non vendere la sua società alla Compagnia delle Indie Orientali, James crea una attività commerciale indipendente mettendo in piedi il proprio impero marittimo, ma finendo col doversi confrontare con una realtà molto più grande di lui. La serie sarà girata a Londra a metà del 2015 e sarà trasmessa nel 2016.

The Following: Michael Ealy reciterà nella terza stagione della serie Fox. L’attore interpreterà un brillante e camaleontico killer in grado di mettere alla prova i limiti di Ryan Hardy (Kevin Bacon).

True Detective: Riley Smith sarà ricorrente nella seconda stagione della serie HBO, incentrata su tre poliziotti (Colin Farrell, Taylor Kitsch e Rachel McAdams) e un esperto criminale che sono coinvolti in una rete di cospirazioni collegate ad un omicidio. L’attore sarà Steve Mercier, un vice sceriffo fidanzato del personaggio della McAdams,