Breaking Bad, la parodia in versione Frozen

Animeme ha pubblicato una parodia di Breaking Bad in cui Walter White chiede a Jesse di costruire un laboratorio di metanfetamina con lui usando un brano di Frozen, cartone animato della Disney molto popolare

Il fenomeno Breaking Bad non si è ancora fermato: nonostante la serie tv della Amc si sia conclusa l’anno scorso, lo show continua a far parlare di sè grazie a parodie che scherzano sui personaggi e che fanno divertire i fan. Così, in attesa del prequel Better Call Saul, il pubblico ride ricordando le vicende di Walter White.

L’ultimo video che sta facendo il giro del mondo è una parodia che sfrutta in realtà una pellicola dell’anno scorso della Disney, ovvero “Frozen”. Il film, che ha avuto successo in tutto il mondo (tant’è che i protagonisti compaioni nella quarta stagione di C’era una volta), contiene una colonna sonora altrettanto popolare.

Tra le canzoni note a chi ha visto il film, c’è anche “Facciamo un pupazzo insieme?”, brano in cui Anna chiede alla sorella Elsa di andare a giocare con lei. Elsa, però, teme che i propri poteri possano ferire qualcuno, e resta isolata in camera sua. Questa scena, una delle più celebri del film, è stata rivisitata da Animeme, canale di Youtube che ha collaborato con Toonocracy per realizzare “Do you want to build a meth lab?” (“Vuoi costruire un laboratorio di metanfetamina?”).

L’idea è molto semplice: far cantare a Walter White il brano del cartone animato, raccontando quasi tutta la serie tv. Il protagonista si trova davanti alla porta di casa di Jesse Pinkman, e gli chiede se vuole aiutarlo nella sua impresa, garantendogli che si tratterebbe solo di una cosa momentanea:

“Vuoi costruire un laboratorio di metanfetamina? Vieni e cuciniamo, non ti vedo più, esci, cuciniamo il nostro prodotto da manuale! Faremo un sacco di soldi, tu ed io, faremo una montagna di soldi!”

Come sappiamo le cose sfuggono di mano a Walter, che insiste a chiedere l’aiuto di Jesse una volta raggiunta la cifra di denaro a cui puntava:

“Vuoi costruire un laboratorio di metanfetamine con me? O evitare le chiamte di Gus? Credo che siamo in ritardo con la cottura, ho iniziato a parlare con soldi che nascondo nel muro”

Jesse non ne vuole sapere: il video mostra alcune delle scene più note della serie tv, in cui Jesse si ritrova sempre più a dover fare cose di cui poi dovrà subire le conseguenze, e Walter prova a diventare meno materialista:

“Jesse, per favore, so che ci sei, Badger mi chiede dei sei, tutto questo non può essere successo per niente, e sto provando a fare le cose per bene con te, fammi entrare, costruiremo questo impero insieme, è tutto quello che abbiamo, cosa vuoi fare?”

Ma Walter continua a tossire e, dentro casa, Jesse ascolta seduto per terra, mentre intorno a lui il caos e la desolazione indicano la sua condizione di infelicità, con un finale che rende questo video divertente ma anche capace di cogliere il senso di inquietudine ed amarezza di Breaking Bad.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Breaking Bad

Breaking Bad è crime drama creato da Vince Gilligan, interpretato da Bryan Cranston, Aaron Paul.

Tutto su Breaking Bad →