Home Serie Tv Sleepy Hollow, la seconda stagione da questa sera su Fox: nuovi nemici ed alleati per Ichabod ed Abbie

Sleepy Hollow, la seconda stagione da questa sera su Fox: nuovi nemici ed alleati per Ichabod ed Abbie

Su Fox (canale 112 di Sky) la seconda stagione di Sleepy Hollow. Ichabod ed Abbie sono intrappolati, ma devono riuscire a liberarsi per evitare che Henry possa avere la meglio, tra demoni da sconfiggere e tecnologie moderne che Ichabod deve imparare ad usare

pubblicato 18 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:54

La battaglia contro il Male non è finita, ed Ichabod (Tom Mison) ed Abbie (Nicole Beharie) sono pronti a trovare nuovi alleati per poter vincere: la seconda stagione di Sleepy Hollow, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), riprende da dove si era conclusa la prima stagione, con i protagonisti intrappolati ed in difficoltà.

-Attezione: spoiler-
Henry (John Noble), Cavaliere della Guerra ma anche figlio di Ichabod e Katrina (Katia Winter), ha intrappolato il padre in una bara e mandato Abbie nel Purgatorio, mentre Jenny (Lyndie Greenwood) ha avuto un incidente. I due protagonisti dovranno quindi riuscire a liberarsi per poter capire come sconfiggere Henry, che segue ancora le indicazioni di Moloch per portare la distruzione sulla Terra.

Frank (Orlando Jones), intanto, è in prigione, accusato di un omicidio di cui si è preso la responsabilità per salvare la figlia Macey (Amandla Stenberg). Qui, però, non è al sicuro, ed Henry è sempre in agguato. Anche Katrina è in pericolo, tenuta in ostaggio dal Cavaliere senza testa (Neil Jackson). I personaggi, insomma, si trovano in una situazione di svantaggio, da cui devono cercare di capire come agire per evitare il peggio.

La seconda stagione segue così il tentativo di Ichabod ed Abbie di evitare che Moloch riesca nella sua impresa, usando diversi demoni contro cui dovranno combattere e che metteranno a rischio la sicurezza di tutta la città. I due dovranno anche avere a che fare con il nuovo sceriffo Leena Reyes (Sakina Jaffrey), che ostacolerà i protagonisti, trovando inspiegabili le loro azioni. I due, però, riceveranno anche l’aiuto di Nick Hawley (Matt Barr), venditore di armi e di oggetti d’epoca che si ritroverà coinvolto nelle vicende dei protagonisti.

Sleppy Hollow non racconta solo i casi di puntata sovrannaturali, ma riesce anche a divertire i telespettatori con il tentativo di Ichabod di comprendere meglio la nostra società: lo vedremo alle prese con le nostre tecnologie e con la guida, in scene che permettono allo show di allentare la tensione e di dare un po’ di comedy alla serie.

La seconda stagione di Sleepy Hollow, dunque, riesce ancora ad appassionare e divertire, sfruttando personaggi che il pubblico conosce e per cui fa il tifo: nonostante questo, però, gli ascolti in America sono calati, scendendo sotto i cinque milioni di telespettatori ed allontanandosi dagli alti numeri della prima stagione. La Fox, però, non ha ancora commentato: Sleepy Hollow resta uno degli show di punta del network, grazie al sui mix di azione e commedia.


Sleepy Hollow 2