Home Italia 1 Heroes come le Gilmore Girls: Cancellato da Italia 1

Heroes come le Gilmore Girls: Cancellato da Italia 1

La settimana scorsa era toccato ad Una Mamma per Amica, ora arriva un’altra cancellazione per Italia 1: da Domenica niente più Heroes in prima serata, al suo posto l’ennesima replica del film con Will Smith Independence Day. La notizia, confermata dalla rete, non giunge esattamente come un fulmine a ciel sereno. I risultati Auditel non

25 Ottobre 2007 18:29

Heroes, cancellato da Italia 1 La settimana scorsa era toccato ad Una Mamma per Amica, ora arriva un’altra cancellazione per Italia 1: da Domenica niente più Heroes in prima serata, al suo posto l’ennesima replica del film con Will Smith Independence Day. La notizia, confermata dalla rete, non giunge esattamente come un fulmine a ciel sereno.

I risultati Auditel non era stati straordinari già in avvio ed avevano evidenziato un calo progressivo, ma Domenica scorsa, si era veramente toccato il fondo con uno share del 5% e appena 1.6 mln di telespettatori. Troppo giù, arriva la cancellazione. Per una volta non tutte le colpe possono essere addossate ad Italia 1, certo la partenza “affrettata” nel mese di settembre e il giorno scelto per la programmazione non sembravano i più adatti, ma l’Auditel esprime un giudizio pesantissimo che conferma la scarsa propensione del pubblico italiano per il paranormale/fantascientifico.

Da parte sua la rete più Series Oriented di Mediaset ha insistito molto, mandando in onda di fatto l’intera prima stagione. Mancano infatti solo 4 episodi al Series Finale, l’episodio numero 23, ed al momento non è nota la data e la collocazione per la loro programmazione.

Una sconfitta, la seconda in pochi giorni, che rischia di assestare una battuta d’arresto al fenomeno Serie Tv in Prime Time sulle reti italiane. Di casi come quelli del Dr. House, che continua a sorprendere e a stracciare l’Isola dei Famosi ce ne sono pochi, evidentemente.

Italia 1