Mara Maionchi a Tv Talk risponde a Blogo: “Ho lasciato Amici perché il mio percorso lì era terminato”

L’ex giudice storico di X Factor quest’anno conduce Xtra Factor ed oggi a Tv Talk ha parlato di tv.

Mara Maionchi, ex giudice dei talent X Factor e Amici, è stata oggi ospite di Tv Talk, talk show sulla televisione che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.

Attualmente la Maionchi ( qui le dichiarazioni a Blogo in occasione della conferenza stampa) conduce Xtra Factor, una sorta “Dopofestival” che va in onda subito dopo la puntata del giovedì di X Factor, insieme al volto Sky Davide Camicioli e a Daniela Collu (tweetstar nota con il nick Stazzitta).

Oggi è lei l’ospite a rispondere alla domanda scelta dalla redazione del programma tra quelle proposte dalla community di Blogo.

La scelta questa settimana è ricaduta sul quesito di angelo-90 che chiede:

Ha lasciato Amici perche’ i professori non erano più i protagonisti dello Show come in passato?

La discografica, come di consueto, risponde schiettamente anche se in questo caso molto diplomaticamente, a differenza di tutti gli altri interventi di oggi:

No. Ho lasciato Amici perché il mio percorso lì era terminato. Nemmeno ora faccio il professore, faccio un’altra cosa, un racconto. Fare il giudice alla lunga è complicato, fai delle scelte, inevitabilmente fai degli errori. Poi fare sempre il giudice…

Ma la Maionchi si è anche espressa sul tema dei talk show di approfondimento politico che portano in Tv la rabbia dei cittadini (e forse la cavalcano?):

E’ inesorabile, queste situazioni si sono sempre create nel tempo. Non si possono non dare risposte e soluzioni a questi problemi, è normale che poi la rabbia esploda. Spesso i politici non sanno dare una risposta a domande semplici, a me bar dello sport. I fatti sono così, arriva il momento inesorabile della resa dei conti.

E svela un retroscena di quando dopo una lunga carriera da discografica decise di entrare in tv come giudice a X Factor:

Ho fatto un casting, un provino per entrare a X Factor. La scelta è stata per un fatto caratteriale. Non bastava il discografico perché poi si andava in tv. L’età poi non era dalla mia parte, non avevo certo 25 anni.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →