• Tv

Raffaella Santilli nuova capostruttura del day time di Rai1 (Anteprima Blogo)

Scelto il nuovo dirigente responsabile di Vita in diretta che prende il posto di Maria Pia Ammirati.

di Hit

Dopo una vita -metaforicamente parlando- ad occuparsi della programmazione del mattino di Rai1, dopo la promozione a vice-direttore della rete ammiraglia e dopo un anno abbondante come dirigente responsabile di Vita in diretta, come è noto, Maria Pia Ammirati ha lasciato la prima rete della televisione pubblica, per passare alla direzione di Rai Teche.

Una promozione questa, che ha lasciato sguarnito un posto molto importante per Rai1, quello del dirigente responsabile del day time, in particolare stiamo parlando in questa occasione della parte pomeridiana della programmazione del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Stando alle informazioni in nostro possesso, questo prestigioso ruolo verrà ricoperto dall’attuale capostruttura di A torto a ragione della prima rete Raffaella Santilli, lunedì è previsto l’insediamento. La Santilli, dopo aver lavorato al Giornale Radio ed essere stata capo ufficio stampa nella Rai1 di Fabrizio Del Noce, a seguito della nomina a capostruttura della prima rete Rai, si è occupata in questi anni anche di altri eventi importanti della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, come le trasmissioni speciali di musica classica, quali il Concerto di Assisi -che quest’anno sarà diretto da Nicola Piovani- il Concerto di Capodanno dal teatro La Fenice di Venezia ed il Concerto dell’Epifania, che a gennaio verrà trasmesso da Napoli.

Si è occupata anche di serate uniche, quali per esempio Una voce per Padre Pio e Con il cuore, nel nome di Francesco e per tre anni di Arena e Domenica in. Ora Raffaella Santilli si occuperà da dirigente responsabile della Rete 1, oltre che dei programmi di cui sopra, anche di Vita in diretta, Linea verde, Linea blu e Linea bianca (quest’ultima che partirà a dicembre e vedrà alla conduzione Massimiliano Ossini, che all’ultimo ha preso il posto di Veronica Maya), prendendo quindi le redini di tutti i programmi di cui si occupava in precedenza Maria Pia Ammirati, prima di venire assegnata a Rai Teche.

Auguri dunque a Raffaella Santilli, ed in bocca al lupo per questo nuovo importante impegno, certamente non facile.

I Video di TvBlog