Home Non solo Ginnaste su Mtv: dal 17 settembre arriva il nuovo docu-reality Calciatori – Giovani Speranze

Non solo Ginnaste su Mtv: dal 17 settembre arriva il nuovo docu-reality Calciatori – Giovani Speranze

Calciatori – Giovani Speranze il nuovo docu-reality di Mtv in onda dal 17 settembre alle 18.30

di grazias
pubblicato 5 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:10

Anche il calcio su Mtv diventa teen. Visto il successo del docu-reality Ginnaste, la rete ha deciso di puntare di nuovo su questo genere e sullo sport ma questa volta in chiave maschile. Il format che ne nasce prende il nome di Calciatori – Giovani Speranze e racconterà le storie di un gruppo di sedicenni a un passo dal loro sogno: sfondare nel calcio.

La serie svelerà la vita, gli allenamenti e le partite della squadra Allievi Nazionali della Fiorentina (classe 1995 – 1996), il settore giovanile che negli ultimi anni ha formato il maggior numero di talenti per la Serie A, e andrà in onda dal 17 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.30 e venerdì sera con una puntata speciale alle 22.00. Se volete qualche succosa anticipazione però non dovete perdervi l’appuntamento con Mtv alle 13.20 di domenica 16 settembre in cui verranno presentati tutti i protagonisti.

E chi saranno? Una decina di (aspiranti) calciatori sedicenni della squadra che sono stati seguiti dalle telecamere di Mtv per tutta la fase di ritorno dello scorso Campionato fino all’estate a partire dall’incontro Juventus – Fiorentina (ultima partita del girone d’andata).

Calciatori – Giovani Speranze vuole descrivere le loro ansie, le pressioni, la voglia di divertirsi ma soprattutto di arrivare il più lontano possibile inseguendo un sogno dietro un pallone. Ma non solo sport per le giovani aspiranti stelle della serie A: verrà raccontata anche la loro vita di tutti i giorni tra ragazze, social network, famiglie e avversari difficili da combattere come la scuola e gli infortuni sul campo.

E difficile sarà anche la situazione per chi tra loro dovrà vivere distante dalla propria famiglia. Alcuni dei ragazzi, scelti in base alle loro vicende personali e ai traguardi che dovevano raggiungere in sei mesi, sono toscani e si divideranno tra casa e allenamenti, ma altri vivranno nei due convitti forniti dalla Fiorentina per le giovani leve che vengono da fuori.

[via Mtv.it]

MTV Italia