Crozza nel Paese delle meraviglie, 14 novembre 2014: tutti gli sketch

Crozza nel Paese delle Meraviglie, la diretta della puntata del 14 novembre 2014 su La 7: tutte le esibizioni.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Kazzenger


22.37

E' il momento di Kazzenger, la "trasmissione che cerca il rigore scientifico come Gandhi cercava la rissa". Il programma cerca di svelare i misteri: "Quale gene da sì che il limonne, quando lo strizzi, sappia esattamente dov'è il tuo occhio?". E ancora: "Ultime scoperte sulla vita di Gesù. Era sposato? E alla moglie avrà mai detto: "Oh, ciccia, io per andare avanti faccio i miracoli, sai?". La puntata finisce qui. "Vi voglio bene, grazie". Appuntamento a venerdì prossimo.

Kazzenger, Crozza, 14 novembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Antonio Razzi


22.24

Ecco il momento cult: "Amico caro, te lo dico da ape... fatti li cazzi tua". Su Rosetta nello spazio: "Non creto proprio, perché nello spazio diventa subito duro, c'è poca mollica, meglio la baghett". Quindi il giornalista chiede se è pro o contro le segregazioni: "Le segre da ragazzini ce le siamo fatte tutti...", risponde.

Razzi, Crozza, 14 novembre

22.21 "Non sa cosa dice, eppure ci crede", dice la sua sigla. Ecco il mitico Antonio Razzi. Sui rumors che riguardano Napolitano: "In caso di rumors, ventilare mi sembra giusto... ma le dimissioni sono esagerate. Sotto Natale si mangia di più, è normale". Sul multa-gate di Marino: "Non va giudicato... se a casa sua vuole portare molti gay, è una cosa sua".

Antonio Razzi, Crozza, 14 novembre

22.09 C'è anche un riferimento agli 80 euro di Renzi. "Volevamo il boom economico, ci hanno dato un boomerang". Quindi Crozza canta: "Se sei ricco, ti abbassano le tasse / Se sei povero, ti tirano le pietre". Il monologo si sposta sulle pensioni d'oro. Pubblicità.

Crozza, 80 euro, Renzi, 14 novembre

22.06 Si parla delle istruzioni sui manuali degli elettrodomestici. In quello del trattore c'è scritto "Evitare la morte". "E' tutto vero", ci assicura Crozza. "Ci prendono per scemi". Ma perché "ci danno le avvertenze per gli oggetti semplici ma non ce le danno per i prodotti complicati come la legge di stabilità?".

Crozza, elettrodomestici, 14 novembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Massimo Ferrero


22.00

Andrea Zalone chiede un commento sulla partita di domenica contro il Cesena. Ma il presidente non si vuole sbilanciare: "Un saluto agli amici di Cesena che ci guardano da lassù. Cesena è un'isola meravigliosa...".

Massimo Ferrero, Crozza, 14 novembre

21.55 Dalla politica si passa al calcio. Ecco il presidente della Samp. Massimo Ferrero. Ha il bavaglio perché in silenzio stampa dopo le battute su Thohir. Le battute su filippini e peruviani si sprecano. Ferrero evoca anche "Ilaria" (D'Amico).

Ferrero, Crozza, 14 novembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Giorgio Napolitano e Renzi anziano


21.48

Siamo ancora nel 2054 e arriva Renzi anziano: "Hai 80 anni e continui a sparare stronzate?", gli chiede Napolitano. Quindi decide di tornare sulla Luna e "chiama quello della grafica". Pubblicità.

Renzi anziano, Crozza, 14 novembre

21.46 Il Presidente con Lo Turco va verso la Luna... "grazie alla magia della grafica". Al ritorno sulla Terra è il 2054. Napolitano apre il Corriere della Sera e, pure nel futuro, i titoli sono: "Renzi e Berlusconi, senza Napolitano non c'è l'intesa". "Ma Berlusconi è ancora vivo? E' peggio della sbrodolata d'olio nella camicia, non va mai via...".

Crozza, Napolitano, 14 novembre 2

21.38 E' il momento di Giorgio Napolitano. In esclusiva anticipa il finale del messaggio di Capodanno: "Buon anno, buone feste e ora sono ca... vostri".

Crozza, Napolitano, 14 novembre

21.35 Non poteva mancare un commento sull'incontro fra i "solidi idioti" Renzi e Berlusconi: "Hanno fatto pace". "Loro hanno fatto pace ma c'è ancora la crisi, esondano i fiumi e Morgan abbandona X Factor... non dico di rimettere a posto il Paese, ma almeno una chiamata a Morgan potevano farla".

Renzi, Berlusconi, Crozza, 14 novembre

21.31 Poi parla del nuovo alleato europeo di Grillo, Janusz Korwin-Mikke, che qui viene definito come "Satana". L'espresso ha riportato alcune sue frasi fra cui "Mussolini aiutò gli ebrei" e "le opinioni delle donne sono condizionate dallo sperma degli uomini". "Ma il comico non era l'altro?", si chiede Crozza fra il serio ed il faceto.

Grillo, Crozza, 14 novembre

21.26 Crozza fa coming out e rivela: "C'è un piccolo fascistello dentro ognuno di noi". E canta la hit "Sai c'è un fascista in me... represso, vero, ma c'è". "Fa strano sentire ancora la parola fascista. E' un termine obsoleto", ammette.

Crozza, fascisti, 14 novembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Matteo Salvini


21.20

Crozza fa autocritica: "Io Salvini non lo so fare". Quindi commenta le svolte del partito di Salvini: "La Lega ci stupisce sempre: è pasata dal secessionismo al nazionalismo". E' come l'Araba fenice, dice...

Crozza, Salvini, 14 novembre

21.15 Inizia Crozza nel Paese delle Meraviglie. Si parte con Matteo Salvini: il segretario della Lega Nord ringrazia la folla presente "alla faccia dei gufi di sinistra e dei centri sociali". Quindi partono i cori: "Chi non salta clandetino è...", "Noi non siamo razzisti, ma siamo contro i clandestini...". Poi il Salvini fake si mette una muta per far visita ad un campo rom e saluta gli abitanti con un "zingari del ca*zooo".

Crozza, Salvini, 14 novebre

20.55 Ad Otto e mezzo ci sono Vittorio Sgarbi ed Alba Parietti (ricorderete la loro partecipazione a Radio belva) per parlare di sinistra. Fra poco inizia Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Otto e mezzo, Sgarbi, Parietti

Crozza nel paese delle meraviglie, 14 novembre 2014: anticipazioni


Crozza nel paese delle meraviglie

è lo show del venerdì sera ideato e messo in scena dal comico Maurizio Crozza. Ogni venerdì, in prima serata, Crozza rilegge la più stretta attualità attraverso monologhi, canzoni, personaggi nuovi e cult del suo one man show. Crozza Nel Paese delle Meraviglie é un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Restivo.
crozza nel paese 7 11 14 5

Crozza nel paese delle meraviglie: le imitazioni


Sono diventate celebri e super cliccate sul web le parodie di Antonio Razzi, Matteo Renzi, Massimo Ferrero, Pier Luigi Bersani, Gianroberto Casaleggio, Susanna Camusso, Maurizio Landini, Carlo Tavecchio, Francesco Schettino, Sergio Marchionne, Papa Francesco, Luca Cordero di Montezemolo, Silvio Berlusconi, Renato Brunetta e tanti altri personaggi protagonisti della scena politica e sociale italiana.

Crozza nel paese delle meraviglie, come seguirlo in tv e streaming


Crozza nel Paese delle Meraviglie

va in onda ogni venerdì dalle 21.10, subito dopo Otto e mezzo, su La 7. E' possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale di La 7, www.live.la7.it. Inoltre, qui su Blogo, non mancherà il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Crozza nel paese delle meraviglie, second screen


Crozza nel Paese delle Meraviglie

si può seguire anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@CrozzaTweet) e Facebook (https://it-it.facebook.com/mauriziocrozza), mentre l'hashtag ufficiale è #crozzanelpaesedellemeraviglie. Sul sito ufficiale del programma o sul canale ufficiale di YouTube, invece, è possibile rivedere gli sketch tratti dalle puntate precedenti.

  • shares
  • Mail