Kubrick 2001: l’odissea nello spazio spiegata

Quando nel 1968 uscì il film capolavoro di Stanley Kubrick, ‘2001: Odissea nello Spazio’ ispirato al racconto ‘La sentinella’ di Arthur C. Clarke, per molti rimase poco comprensibile, un lungometraggio dai significati criptici e oscuri. Sinceramente io l’ho visto più volte prima di comprenderne appieno il significato. Ma poi ho iniziato ad amarlo.Ho trovato su

Kubrick 2001 Quando nel 1968 uscì il film capolavoro di Stanley Kubrick, ‘2001: Odissea nello Spazio’ ispirato al racconto ‘La sentinella’ di Arthur C. Clarke, per molti rimase poco comprensibile, un lungometraggio dai significati criptici e oscuri.

Sinceramente io l’ho visto più volte prima di comprenderne appieno il significato. Ma poi ho iniziato ad amarlo.

Ho trovato su Kubrick2001 un video di venti minuti prodotto da New Media Giants: una curiosa ed efficace animazione in flash con i testi in varie lingue, che getta luce sugli enigmi del film, anche perchè come disse Kubrick:

“Siete liberi di speculare sul significato filosofico e allegorico di ‘2001’”

[via Kubrick2001]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →