Home Tú sí que vales Mara Venier: “Amici 14? Non ci sarò. Ero amareggiata dalla Rai, ora felice grazie alla De Filippi”

Mara Venier: “Amici 14? Non ci sarò. Ero amareggiata dalla Rai, ora felice grazie alla De Filippi”

“Sarò sempre grata a Maria De Filippi”. Sulla d’Urso: “L’ho ritrovata, dopo un lungo periodo”.

pubblicato 12 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:07

Blogo è in grado di anticiparvi quanto dichiarato da Mara Venier nella puntata di ‘TeleFatti – La tv in radio’, in onda stasera dalle 20 su Antenna Radio Esse, con la conduzione del nostro Giulio Pasqui e di Simona Sassetti.

L’ex conduttrice di Domenica In ha commentato la sua partecipazione a Tu sì que vales, lo show del sabato sera di Canale 5 che pare non riuscire più a fare a meno di lei. Infatti da oggi e fino a domenica la Venier registrerà la sua quarta (come anticipato da Blogo settimane fa) e quinta puntata del varietà nella veste di giudice popolare.

Doveva essere una, poi sono diventate tre e oggi registro la quarta e la quinta. Il programma è andato bene, sono arrivata lì e Maria mi ha praticamente bloccata (ride, ndr). Sono molto felice.

La Venier ha poi raccontato il suo rapporto con Maria De Filippi, svelando che a iniziò settembre fu quest’ultima a contattarla tramite sms pochi giorni prima che partisse per gli Stati Uniti con l’amato Nicola Carraro:

Il merito è di un gruppo di lavoro straordinario, il successo del sabato sera di Canale 5 è di Maria De Filippi e di tutto il suo gruppo che è una macchina da guerra. È stata una bella sorpresa, inaspettata. Con Maria ci lega un rapporto di stima e di amicizia anche se ci siamo frequentati poco, lei e Maurizio li ho avuti ospite nelle mie Domenica In, un rapporto di simpatia umana e con il sabato sera è venuto fuori questo feeling.

Quindi il capitolo Amici. Zia Mara non sarà nel cast del serale della quattordicesima edizione del talent show di Canale 5:

Non farò Amici, ci terrei molto a continuare questo rapporto con Maria e spero che non finisca. Nessuno me lo ha proposto, me lo propose due anni fa ma io stavo facendo La Vita in diretta: prima c’era stato il consenso, poi non c’è più stato. Credo che nell’aria ci siano altre cose. Non farò Amici, posso espormi e dire che non ci sarò ad Amici.

La Venier, lontana dalla Rai, si gode anche il bel rapporto ritrovato con Barbara d’Urso, che alcuni giorni fa ha twittato un selfie con la collega:

Con Barbara ci conosciamo da trent’anni, c’è stato poi un lungo periodo in cui non ci siamo viste perché lei viveva e lavorava a Milano. Nelle mie prime Domenica In era mia dirimpettaia alla Dear perché faceva un programma con Guardì e ci vedevamo tutti i giorni, poi ci siamo perdute. Ci siamo ritrovate l’anno scorso a cena con Daniel Toaff che lavorava con lei e da lì ci siamo un po’ ritrovate. L’ho rivista anche recentemente perché ho fatto una festa con amici cari nella mia casa di Milano per Lamberto Sposini e tra queste persone c’era anche Barbara ed è stata una serata molto bella.

Quindi lo sfogo per il rapporto deteriorato con la tv pubblica, dopo la fine di Domenica In della scorsa stagione:

Ho passato dei mesi con una grande amarezza, perché finita Domenica In non aveva avuto più nessun segnale da parte della Rai, l’azienda per la quale ho lavorato per vent’anni. Mi aveva lasciato grande amarezza. Per questo ora mi godo ancora di più tutto quello che è arrivato grazie a Maria. Sarò sempre grata a Maria De Filippi.

Infine L’Isola dei Famosi. Mara non condurrà il reality prodotto da Magnolia, ma fa intendere che non è esclusa una sua partecipazione in altra veste (opinionista?)

Conduttrice de L’Isola dei Famosi assolutamente no, c’è Alessia Marcuzzi che è una conduttrice che io ammiro, stimo e mi è anche molto simpatica e la farà benissimo. Io non so cosa farò. Se ne dicono tante ma io adesso vivo alla giornata, per adesso mi godo tutto Tu sì que vales e in futuro non so cosa avverrà, tutto quello che arriva per me è un bel regalo.

mara venier vales

Mara VenierTú sí que vales