• Tv

Fabrizio Trecca è morto

Si è spento all’età di settantaquattro anni il professore Fabrizio Trecca di Vivere Meglio

Il professore Fabrizio Trecca non c’è più: a dare il triste annuncio, stamattina, a conclusione di puntata di Forum, Barbara Palombelli. Aveva 74 anni. E’ stato uno dei volti della tv divulgativa di Mediaset con Vivere meglio, programma sul benessere andato in onda da gennaio 2001 fino alla primavera del 2012 su Rete 4. In questa decennale avventura televisiva, è stato affiancato da Emanuela Carcano, Eleonora Benfatto, Alessandra Buzzi, Rita Dalla Chiesa e infine Emanuela Talenti.

Docente di Patologia chirurgica alla Sapienza e medico di enorme fama, è passato alla televisione, scrivendo alcuni romanzi di fantascienza, fra i quali Gamma, da lui stesso adattato nell’omonimo sceneggiato Rai trasmesso in 4 puntate nel 1975, e Formula Uomo. È stato anche autore della serie di telefilm Diagnosi in onda in Rai sempre negli anni ’70 che, più tardi, diventerà una rubrica di salute.

Sul circuito Cinquestelle, ha presentato Tutti in forma.

Dall’autunno del 1998 alla fine del 1999 ha affiancato Maria Teresa Ruta alla conduzione del programma quotidiano di Canale 5 dedicato alla salute e alla medicina Vivere bene, di cui era anche autore. Dall’inizio del 2000 e per tutto l’anno solare il programma diventa settimanale e assume il titolo di Vivere bene con noi – Speciale Medicina. In onda il sabato mattina sulla rete ammiraglia Mediaset. è stato da lui condotto con la partecipazione di Fiorella Pierobon.

E’ stato tra i personaggi più bersagliati dalla banda di Paperissima per le sue storiche gaffes da annuario televisivo.

Prof Trecca vs Mago Raptus di kikkorm

Super Paperissima8; Fabrizio (Star) Trecca. di InsideArthecPLUS