E’ morto Gaetano Varcasia, voce di Tyrion in Game of Thrones e di Saul in Breaking Bad

E’ morto Gaetano Varcasia, attore e doppiatore noto per aver dato voce a numerosi personaggi di serie tv, come Tyrion Lannister di Game of Thrones, Saul di Breaking Bad e Phil di Modern Family

E’ morto nelle scorse, all’età di 55 anni, Gaetano Varcasia, attore e doppiatore noto per aver dato la voce a numerosi personaggi di famose serie televisive come Modern Family, Breaking Bad e Game of Thrones. A dare notizia della sua scomparsa Antonio Genna, attraverso la pagina Facebook de Il Mondo dei Doppiatori.

Nato nel 1959, Varcasia si è diplomato in Lettere, per poi iscriversi al Laboratorio teatrale diretto da Gigi Proietti. Si diploma al Corso professionale della Regione Lazio per attori-doppiatori, gestito dal Gruppo Trenta, per cui poi inizia a lavorare. Oltre al doppiaggio, Varcasia ha anche studiato canto ed ha frequentato una Masterclass di clown.

Varcasia ha recitato sia al cinema che in televisione (è comparso in Camera Cafè e Distretto di Polizia), ma in molti conoscono soprattutto la sua voce: dal 1988 al 1996 è stato la voce italiana di Topolino, ma nella sua carriera ha doppiato anche numerosi attori, come Robert Downey Jr. e Woody Harrelson.

La sua carriera di doppiatore, però, lo ha portato anche a lavorare per numerose serie tv di successo. Ha doppiato, tra gli altri, Peter Jacobson (Chris Taub) in Dr. House, Sam Lloyd (Ted Buckland) in Scrubs, Alfonso Ribeiro (Carlton Banks), in Willie-Il principe di Bel Air e Lew Temple (Axel) in The Walking Dead.

A Varcasia, però, si deve anche il doppiaggio di alcuni tra i personaggi più apprezzati delle serie tv più recenti: era sua la voce di Peter Dinklage, interprete di Tyrion Lannister, in Game of Thrones (attore che ha doppiato anche al cinema), ma ha anche lavorato a Modern Family, dove ha doppiato Ty Burrell (Phil). Varcasia ha anche dato la voce a Bob Odenkirk, interprete di Saul, in Breaking Bad e che, purtroppo, dovrà trovare un altro doppiatore per lo spin-off Better Call Saul, di cui sarà protagonista.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →