Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 20 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 20 ottobre 2007

Maria De Filippi, regina incontrastata del sabato: C’è posta per Te oltre cinque milioni e Amici all’esordio con quattro milioni e trecentomila. Il Treno dei Desideri precipita negli ascolti. Bene Cold Case che supera la prima tv Agente Cody Banks 2. Ulisse vince su Law & Order Unità Speciale. Access ad Affari Tuoi. (Clicca qui

di share
21 Ottobre 2007 09:06

Maria De Filippi - C'è Posta per Te Maria De Filippi, regina incontrastata del sabato: C’è posta per Te oltre cinque milioni e Amici all’esordio con quattro milioni e trecentomila. Il Treno dei Desideri precipita negli ascolti. Bene Cold Case che supera la prima tv Agente Cody Banks 2. Ulisse vince su Law & Order Unità Speciale. Access ad Affari Tuoi. (Clicca qui per la curva della serata)

Riprende Amici ed è subito boom di ascolti. Ben quattro milioni e trecentomila e uno share del 30% hanno seguito l’esordio della settima edizione del talent-show condotto da Maria De Filippi, di cui anche Tv Blog ha realizzato una diretta minuto per minuto e per primo e in esclusiva ha fornito i nomi dei partecipanti rimasti.
Un sabato da record per Maria che con C’è Posta per Te cresce rispetto alla scorsa settimana e distanzia il Treno dei Desideri, in vistoso calo prima dell’annunciato spostamento (annunciato dai giornali e da TvBlog ma non da Antonella Clerici che a fine programma ha rimandato il pubblico a sabato prossimo).
Il successo di C’è Posta indubbiamente è dovuto alla presenza irresistibile di Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio (picco con il 42,50% alle 23:43) a cui delle signore attempate e un uomo vestito come la Velona da Tangenziale avevano chiesto di mandare la posta per incontrarli, oltre alla presenza di Paolo Maldini ad inizio programma e soprattutto Gianni Morandi, mai intervenuto prima d’ora al programma.
Da Antonella Clerici invece gli ospiti sono stati Irene Grandi e Fabio Fulco e nel finale si è certificato un Guinness dei Primati con il velo da sposa più lungo del mondo. Impressionante il dato di sovrapposizione: 5.326.000 con il 28,74% per Maria, 3.776.000 con il 19,84% per Antonella.
La serie procedurale Cold Case mantiene intatto il successo e supera il film in prima tv del ciclo Family, Agente Cody Banks 2 trasmesso da Italia 1.
Alberto Angela con Ulisse prevale sulla nuova stagione di Law & Order Unità Speciale che evidentemente non è adatto al prime time del sabato sera.
Access questa volta ad Affari Tuoi e buon riscontro per Che Tempo che Fa con ospiti i Negramaro, Dario e Asia Argento e lo scrittore Umberto Eco.
Nel daytime, grazie ad Amici, cresce notevolmente Verissimo e ottiene il record per questa stagione staccando tutte le altre reti.

I dati: