Tu sì que vales | La puntata dell'8 novembre 2014 | Le esibizioni

Tu si que vales | La puntata di sabato 8 novembre 2014.

tu si que vales 1 6 43

00:23 la puntata di stasera termina qui.

tu si que vales 1 6 42

00:16 Anche Zerbi e Belen provano l'emozione di questo numero. Le animazioni, a volte, sono imbarazzanti.

tu si que vales 1 6 41

00:14 gli ennesimi acrobati della serata, capitanati da Pierre Bauer, passano il turno facilmente.

tu si que vales 1 6 40

00:11 questo concorrente, Domingo Nisi, spreme le arance, ballando. Un nonsense che ti lascia impassibile. Non passa il turno.

tu si que vales 1 6 39

00:10 il Mago Pipino è un mago comico che fa numeri con la carta igienica. La tristezza. Bocciato.

tu si que vales 1 6 38

00:08 Ornella Cutugno si presenta con il suo avatar in Second Life. Rudy Zerbi e Gerry Scotti hanno notato subito le tette. Ornella è una cantante mediocre che ha provato a stupire con questo escamotage. Bocciata.

tu si que vales 1 6 37

00:06 il trio comico Pari e Sipari riprende schemi comici già utilizzati in passato come i loro corti che ricordano molto i finti trailer. Strappano giusto qualche sorriso. Maria non è convinta del tutto e non ha tutti i torti. La conduttrice concede loro un'opportunità anche per la giovane età. Il trio passa il turno.

tu si que vales 1 6 36

23:58 terza presentazione video per Mr. Vuoto Totale che introduce l'esibizione di due ragazze trapeziste: esibizione impeccabile. G. Debiasi e G. Casarola passano il turno.

tu si que vales 1 6 35

23:54 questa concorrente, Francesca Visantini, propone una danza rituale con i coltelli creata da lei. Impalpabile. Non c'è neanche uno spunto comico sul quale creare qualcosa. Niente.

tu si que vales 1 6 34

23:53 Gino propone un numero da Lo show dei record. Il concorrente stappa bottiglie di vino con una ruspa. Passa il tempo generosamente.

tu si que vales 1 6 33

23:50 Roberto Lucini si propone come il ventriloquio più noioso di tutti i tempi. Anche in questo caso, però, c'è una sorpresa: durante il suo numero, Roberto apre la bocca spudoratamente. C'è dell'avanguardia anche in questo caso. Il concorrente, però, è intimido da Maria De Filippi che sta beatamente sdraiata sulla sua poltrona. Maria si sposta ma ormai Roberto Lucini è in preda all'eccitazione. Ovviamente, non può andare avanti.

tu si que vales 1 6 32

23:44 Mikel Snaziel offre una performance comico-musicale originale. Comicità slapstick ma non solo. La creatività non gli manca. Passaggio del turno meritato. Si tratta, però, dell'ennesimo artista già formato cercato e trovato con cura all'estero.

tu si que vales 1 6 31

23:33 Miss Boh è una comica che scimmiotta un po' Anna Marchesini. Ovviamente, un'eventuale paragone sarebbe una blasfemia. Miss Boh non diverte. E' un mistero su come sia riuscita a passare il turno.

tu si que vales 1 6 30

23:29 Mirco Lincetti canta un'altra canzone e stavolta inizia a saltare, facendosi anche male. Vabbè, c'è un limite a tutto... La De Filippi mette nuovamente in mezzo Zerbi, lasciandogli la scelta finale. Quest'ultimo: "Non vi sopporto più". Mirco non passa il turno.

tu si que vales 1 6 29

23:24 Mirco Lincetto sarebbe un valletto perfetto per Avanti un altro. Mirco è un cantante. Gerry Scotti sente profumo di vittoria finale. Zerbi avverte un altro odore. Parte l'esibizione: Mirco Lincetti canta, muovendosi come un forsennato e ondeggiando lungo il palco. C'è dell'avanguardismo sotto (molto sotto, ma c'è). Gerry Scotti è coinvolto e corre anche lui sul palco. Il concorrente sta rischiando l'infarto, secondo me. Ovviamente, non può passare il turno ma il pubblico è tutto con lui.

tu si que vales 1 6 28

23:18 Mr. Nulla Assoluto introduce alla sua maniera stucchevole un altro concorrente dalla storia commovente: si tratta di un ragazzo giovanissimo, un contorsionista molto bravo. Esibizione perfetta di Lorenzo Bernardi che passa il turno giustamente.

tu si que vales 1 6 27

23:13 Gianluca Alan Dalmazio è un mentalista che coinvolge i tre giudici. Dopo aver riempito un recipiente di acqua, i tre giudici e il mago formano un cerchio con le mani. Il mentalista coinvolge anche Mara Venier. I giudici inseriscono il loro pollice nel recipiente. Mara Venier, invece, inserisce un suo capello nel recipiente. I giudici muovono i pollici nell'acqua. Arriva la sorpresa: Gianluca Alan Dalmazio dà una manata nel recipiente e fa un gavettone a tutti, beccandosi qualche meritato "vaffa". Non male, in fondo. Lo pseudomentalista passa il turno.

tu si que vales 1 6 26

23:01 Gerry Scotti ha la malsana idea di sostituirsi agli acrobati e minare seriamente alla sua salute e anche quella della ragazza. E anche a quella di Totti. Per la gioia dei tifosi romanisti.

tu si que vales 1 6 25

22:59 che noia... un altro trio di acrobati, i 15feet6. Scontato scrivere che passano facilmente il turno.

tu si que vales 1 6 24

22:54 Adriano Lauretti si presenta come un comico tipicamente popolare, gioca con i dialetti come fa Brignano. La giuria non gradisce. Anzi, Maria lo accompagna direttamente fuori dallo studio.

tu si que vales 1 6 23

22:50 Izi e Sara cantano With or without you. Intonate ma non mi convincono. Le due cantanti, però, fanno un'esibizione completa. Rudy Zerbi è perplesso. Totti ha gradito così come la giuria popolare. Izi e Sara passano il turno.

tu si que vales 1 6 22

22:46 commentate voi...

tu si que vales 1 6 21

22:44 Mr. Methan scorreggia. Potrei fermarmi qui con la descrizione. E' e sarà l'esibizione più triste di questa puntata. Il concorrente chiede l'aiuto di Mara Venier per poter spegnere delle candeline, ovviamente, con un peto. Risultato: il concorrente le scorreggia praticamente su una mano. Non fa ridere.

tu si que vales 1 6 20

22:39 Cosimo Musciacchia è un ballerino hip hop, stile poco gradito a Zerbi, diverso dai soliti. Zerbi, però, non è convinto e gli riduce il tempo. Cosimo, autodidatta, merita di passare ma Maria non sembra convinta. Alla fine, Maria gli regala il sì decisivo.

tu si que vales 1 6 19

22:30 Ruggero dei Timidi canta anche un altro brano. Il ritornello canta "Papà sta andando a trans"... Fantastico. Ruggero passa giustamente il turno. Voglio ascoltare altre canzoni. Gerry lo dà anche come vincitore.

tu si que vales 1 6 18

22:27 Ruggero dei Timidi è un cantante decisamente poco credibile a giudicare dal look. Ruggero canta una canzone dedicata a Milano. Spero vivamente che si tratta di un comico. E infatti è così. La canzone si intitola "Massaggio romantico" ed è tutto un dire. Sto gradendo. Zerbi, però, non rinuncia a fare il cattivo e riduce il tempo. Totti glie lo restituisce. Bravo, capitano.

tu si que vales 1 6 17

22:21 Massimo Petrongolo balla e lo fa molto male. Prima iniziativa di Totti che vuole vedere il concorrente all'opera con le nacchere. Un disastro.

tu si que vales 1 6 16

22:18 Ulisse e Pigna dei Cavalieri di Ranaan si sfidano sul palco con la spada. Vengono derisi da Rudy e Gerry che fanno lo stesso con la bacchetta magica. Esibizione senza senso giustamente bocciata.

tu si que vales 1 6 15

22:17 è il turno di un professionista dell'illusionismo, Robert Roy Collins, che prova a liberarsi da una camicia di forza sospeso a testa in giù. Epilogo scontato: numero riuscito e passaggio del turno.

tu si que vales 1 6 14

22:11 anche l'ingegnere stronca la performance della Santarella. La concorrente inizia la sua filippica. Bocciata per la seconda volta. Mara Venier mostra il risultato della giuria popolare (100% no), ballando.

tu si que vales 1 6 13

22:09 la lezione di Maria Santarella viene distrutta da Mara Venier che sta ottimamente al gioco. La Venier critica anche la mise sexy della concorrente e il rossetto sbavato.

tu si que vales 1 6 12

22:05 Maria Santarella ha portato un ingegnere che giudicherà la sua prova. La concorrente vuole addirittura togliere la sedia alla Venier ma quest'ultima non molla. Le frecciatine continuano. Mara Venier è tentata dal lasciare lo studio ma poi si mischia tra il pubblico. Mara Venier: "Anche oggi, mi sto annoiando molto". La conduttrice "corrompe" facilmente anche l'ingegnere. Finirà male, molto male.

tu si que vales 1 6 11

22:02 E' TORNATA! Il primo caso in un talent show (chissà perché)! Maria Santarella, la concorrente che si scannò contro Mara Venier, ritorna sul palco e vuole un giudizio più obiettivo. La conduttrice inizia già a stuzzicarla. Idea funzionale, quella di riproporre questo "sketch".

tu si que vales 1 6 10

21:59 è il turno di un giocoliere (sembra di stare al circo). Nonostante due errori, la sua prova è ottima, visti i soli 18 anni. Sonny Caveagna passa al turno successivo. Ah, dimenticavo, c'è anche Totti che ogni tanto parla...

tu si que vales 1 6 9

21:51 i due prossimi concorrenti, Men In Coats, sono due maghi bravi e divertenti, un po' "attempati" quindi tutt'altro che esordienti. Maria De Filippi premia la semplicità. I due artisti si fiondano dai giurati per baciarli. Uno di loro strappa un bacio in bocca a Rudy Zerbi. Non è la sua serata. I Men in Coats passano il turno.

tu si que vales 1 6 8

21:42 Mr. Banalità introduce il prossimo concorrente con un video dei suoi: si tratta di Eulalia Di Pietro, ballerina di 18 anni. Eulalia propone un pezzo di danza moderna accettabile, ad Amici sarebbe stato scartato. Eulalia ha dedicato la sua esibizione al padre scomparso. La ragazza passa comunque il turno. Dopo l'esibizione, si indugia inutilmente sulle lacrime della concorrente.

tu si que vales 1 6 6

21:35 questo signore, Salvatore Turco, è un emulo di Little Tony che canta Cuore Matto rigorosamente a cappella (frase che in questo caso ha un doppio significato). Successivamente, parte la base e Zerbi gli riduce subito il tempo a disposizione. Completamente fuori tempo ma la Venier è magnanima e gli restituisce il tempo. Maria De Filippi: "Un disastro". Salvatore Turco dà la colpa alla base e Mara Venier, più per fare un dispetto ai giudici che per altro, supporta la sua battaglia: "Ricantala a cappella!". Salvatore Turco si innervosisce e Zerbi viene messo in mezzo e diventa il capro espiatorio del fallimento. Il concorrente, quindi, canta Nessun Dorma sempre a cappella: un po' meglio ma Zerbi non è convinto.

tu si que vales 1 6 5

21:25 un altro artista già formato, Thomas Blackthorne, è un mangiatore di spade: a Maria De Filippi, leggermente schifata, il bel compito di sfilargliela dalla trachea. Anche Thomas passa il turno.

tu si que vales 1 6 3

21:19 anche Mara Venier, secondo giudice popolare di questa sera, fa il suo ingresso in studio e si bacia caldamente con Gerry Scotti. Si inizia bene: "Ho gli occhiali color verde pisello".

tu si que vales 1 6 2

21:16 il primo concorrente in gara, Pawel Wazcwesky, è un acrobata già evidentemente professionista: ovviamente bravo ma la sua esibizione è risultata lenta e anche un po' noiosa da vedere. Passa il turno facilmente.

tu si que vales 1 6 1

21:11 inizio trasmissione. I due conduttori presentano i tre giudici. Maria De Filippi presenta, invece, Francesco Totti che ritorna a Tu si que vales per rappresentare la giuria popolare.

Tu sì que vales | La presentazione del programma

tu si que vales 1 6

Tu sì que vales è un talent show in onda su Canale 5, ogni sabato sera, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici.

Tu sì que vales | Anticipazioni puntata 8 novembre 2014


Per quanto riguarda le anticipazioni della sesta puntata del programma, il ruolo di quarto giudice popolare sarà ricoperto da Mara Venier e da Francesco Totti. La popolare conduttrice e il calciatore e capitano della Roma si alterneranno nel corso della puntata per rappresentare il voto popolare che, spesso, risulta determinante per l'esito di una performance.

Anche durante questa puntata, vedremo una lunga serie di esibizioni inedite da parte dei più disparati artisti.

Tu sì que vales | Regolamento


Il regolamento del talent show è il seguente: ogni artista ha a disposizione due minuti di tempo per la sua esibizione. Il tempo che scorre è rappresentato dall'oleogramma di una clessidra che si trova al centro dello studio. I tre giudici possono controllare la clessidra grazie ad una bacchetta magica: ogni giudice può aumentare il tempo a disposizione, nel caso di una esibizione gradita, o diminuire il tempo, nel caso ovviamente di una performance non sufficiente.

Per superare questa fase, il concorrente deve ottenere almeno due Sì dai giudici "di sedia" e la maggioranza dei voti della "giuria popolare" in studio, composta da 51 persone. Se i giudici popolari esprimono l'unanimità, il concorrente passa direttamente il turno a prescindere dal voto dei tre giudici.

Tu sì que vales | Dove seguirlo


La sesta puntata del talent show andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:10.

La puntata completa sarà disponibile da domani sul sito VideoMediaset.

Tu sì que vales | Second Screen


Per seguire il programma su Twitter, l'hashtag ufficiale è #tusiquevales mentre il profilo ufficiale Twitter del talent show è @tusique_valesit

#tusiquevales Tweet

Anche su Facebook, è possibile trovare la pagina ufficiale di Tu Sì Que Vales.

Tu sì que vales ha anche un profilo ufficiale Instagram.

Il sito Witty Tv, invece, contiene una sezione dedicata a Tu sì que vales.

Per quanto riguarda il liveblogging della sesta puntata di Tu Sì Que Vales, infine, l'appuntamento è a partire dalle ore 21:10 su TvBlog, magazine di Blogo.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: