Series – Una rivista sulle Serie Tv

Forte del recente successo di Desperate Housewives e dell’hype che si respira in giro per Lost e altre produzioni di lunga serialità americana, esce in edicola una nuova rivista che parla di serie Tv. Si chiama Series, edita da Mywaymedia. Il primo numero lo trovate in questi giorni, il secondo uscirà intorno al 20 ottobre.

di

Forte del recente successo di Desperate Housewives e dell’hype che si respira in giro per Lost e altre produzioni di lunga serialità americana, esce in edicola una nuova rivista che parla di serie Tv.
Si chiama Series, edita da Mywaymedia.
Il primo numero lo trovate in questi giorni, il secondo uscirà intorno al 20 ottobre. Per la maggior parte si parla di serie made in U.S.A. ma non mancano riferimenti a produzioni di altri paesi. Sul primo numero, un reportage sulla fiction italiana con interviste a sceneggiatori seriali, per scoprire come mai non riusciamo a essere all’altezza della serialità statunitense.
Cover story: Desperate Housewives. Poi un lungo speciale sul ritorno del western (Deadwood, non c’è nemmeno bisogno di ricordarla, vero?), un pezzo su The Shields, uno sui nuovi trend degli investigatori tv americani, nevrotici e asociali.
Non vi basta? Spoiler, guida tv, uscite in dvd, libri e game. Uno special su Lost (immancabile) e sulle serie U.S.A. andate male in patria ma popolari all’estero. Special sui film tratti da serie, anticipazioni (Numb3rs).
Infine, per gradire, i poster di Smallville e C.S.I. Miami.
Serve altro? 1,90 euro per una panoramica a 360° sulle serie Tv. A me sembra un ottimo investimento. Il taglio è giovanile ma ben informato e non deluderà gli appassionati.
E nemmeno i tenutari di blog. Su Series scrivono almeno due blogger di cui ho notizia: Malvezzo e Violetta.
Online è visibile anche lo spot di cui vi forniamo qualche screenshot, in alto e continuando la lettura.


I Video di TvBlog