Home Serie Tv George Lucas gira la serie tv di Star Wars

George Lucas gira la serie tv di Star Wars

Lo afferma lo stesso Lucas in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times: è in preparazione una serie tv dedicata a Star Wars.La serie non avrà come protagonisti Luke Skywalker o Darth Vader, né alcuno dei personaggi maggiori che conosciamo attraverso i sei film partoriti dall’immaginario di Lucas. Tratterà piuttosto quello che gli appassionati conoscono come

17 Ottobre 2007 10:17

Star Wars

Lo afferma lo stesso Lucas in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times: è in preparazione una serie tv dedicata a Star Wars.

La serie non avrà come protagonisti Luke Skywalker o Darth Vader, né alcuno dei personaggi maggiori che conosciamo attraverso i sei film partoriti dall’immaginario di Lucas. Tratterà piuttosto quello che gli appassionati conoscono come Star Wars Extended Universe, già abbondantemente esplorato attraverso racconti, fumetti, libri e videogames approvati dallo stesso regista, che non si lascia scappare altri dettagli se non una battuta: la serie avrà a che fare con la vita dei robot.

Si attende la realizzazione di questo progetto per la tv dal 2005 (!).
Parallelamente, Lucas sta lavorando a un altro progetto per la tv, di animazione, che andrà a fare il paio con Clone Wars, e che si intitolerà Star Wars: The Clone Wars. Interamente realizzata al computer, nei sogni del sognatore George dovrebbe rivoluzionare il mondo dell’animazione.

Ci sarà un network disposto a prendersi carico di progetti così ambiziosi? Se la serie animata è già quasi terminata, quella con attori in carne e ossa avrà costi che non osiamo nemmeno immaginare.