Home Netflix Re Julien di Madagascar protagonista di una nuova serie animata su Netflix

Re Julien di Madagascar protagonista di una nuova serie animata su Netflix

L’ animale più goliardico della DreamWorks Animation sarà protagonista di una serie animata targata Netflix.

pubblicato 4 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:26

Siamo in attesa del film “I Pinguini di Madagascar”, spin-off di Madagascar ispirato ai pennuti della serie animata omonima (in onda su Nickelodeon), che verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 26 novembre, ma per i fan del gruppo di animali della saga cinematografica non è finita.

Re Julien, l’animale più goliardico ideato da DreamWorks Animation, amante del ballo e della musica si sta preparando ad una uscita alla grande, con l’altro spin-off All Hail King Julien, la serie animata in partenza dal 19 dicembre sulla piattaforma targata Netflix.

I primi cinque episodi di 22 minuti ciascuno saranno disponibili in streaming per gli abbonati di Stati Uniti, Canada, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Paesi Nordici, Benelux e Francia.

Ambientato nel periodo primache il gruppo dei protagonisti di Madagascar approdi ??sull’isola, ha come protagonista il re eccentrico che ha presso di lui una corte composta da un simpatico cast tra cui il lemure topo Mortino e l’aye-aye Maurice, molto amati dai fan, e da nuovi personaggi della giungla, amici che si lanciano in folli avventure e feste selvagge.

La produzione fa parte del nuovo corso di Netflix che punta su serie animate originali. La serie sarà trasmessa nel corso del 2015. Inoltre sono in programma altri 10 episodi che saranno disponibili in streaming per la fine del 2016. Questa volta non saranno lanciati tutti in una sola volta anche perché il lungo processo di produzione richiede del tempo.

Cindy Holland, Vice Presidente di Netflix commenta, con entusiasmo, la produzione:

“Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra sempre più ampia produzione una serie dedicata a uno dei personaggi più amati di Madagascar, targata DreamWorks Animation. Re Julien sa come organizzare una grande festa e le famiglie di tutto il mondo potranno passare le vacanze con lui.”

Via | AnimationMagazine

Netflix