Home Serie Tv Taxi Brooklyn, su Axn azione e commedia sgommano per New York su quattro ruote

Taxi Brooklyn, su Axn azione e commedia sgommano per New York su quattro ruote

Su Axn (canale 122 di Sky) Taxi Brooklyn, serie tv tratta da film Taxxi di Luc Besson con protagonista una detective di New York che risolve i casi aiutata da un tassista francese, con cui gira per la città

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:29

Dopo essere uscita di scena da Grey’s anatomy, Chyler Leigh cambia tono e porta in tv un personaggio totalemente differente dall’impacciata Lexie: Taxi Brooklyn, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21:00 su Axn (canale 122 di Sky), è infatti un’action crime che unisce poliziesco a commedia.

Basato sul film “Taxxi” di Luc Besson, lo show, co-prodotto da Francia ed America, segue le vicende di Caitlin Sullivan (la Leigh), detective di New York dai modi bruschi e decisa a risolvere i casi su cui lavora ad ogni costo. Questo implica anche la necessità di inseguire i criminali lungo la città a bordo della sua auto, con una guida non proprio sicura e sopratuttto con manovre da far rabbrividire i passeggeri.

Così, dopo l’ennesimo insegiumento spericolato ad un taxi con a bordo un pregiudicato, la Polizia le revoca la possibilità di guidare in servizio: a guidare quel taxi, però, c’è il tassista francese Leo Romba (Jacky Ido), tanto bravo alla guida che Caitlin è sicura che sia un complice. Così, lo porta al Distretto, dove lui l’aiuterà non solo nella risoluzione del caso, ma anche a girare per la città senza perdere tempo.

Caitlin, quindi, decide di “usare” Leo ed il suo taxi per risolvere i casi a cui lavora, litigando spesso con il collega Eddie Esposito (José Zúñiga) e subendo i rimproveri dal Capitano John Baker (James Colby) e l’aiuto del medico legale Monica Pena (Jennifer Esposito). In realtà, però, Caitlin sta lavorando di nascosto per scoprire la verità sull’omicidio del padre, caso su cui sta indagando anche Gregg James (Bill Heck), agente dell’Fbi e suo ex marito.

Taxi Brooklyn riprende il tema di “Taxxi” e lo adatta ad una serie tv che unisce azione, inseguimenti e commedia: la strana coppia formata dalla protagonista e dal tassista funziona sia nei casi di puntata che nelle scene più leggere, rendendo la serie un crime drama che non si prende sul serio.

Con numerose scene in auto -il che rende la Francia ormai esperta in serie tv al volante: anche Transporter-The Series arriva da qui- che danno ritmo alla trama, Taxi Brooklyn riesce sia a divertire il pubblico che vuole seguire una serie non troppo impegnativa che ad accontentare gli appassionati di polizieschi.

In onda in Francia su Tf1 ed in America sulla Nbc, Taxi Brooklyn ha divertito il pubblico durante l’estate, tant’è che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione: nuovi inseguimenti aspettano Caitlin ed il suo autista ed ora investigatore.


Taxi Brooklyn