Home Notizie Zack e Quack, il cartoon pop-up per bambini in onda su Frisbee

Zack e Quack, il cartoon pop-up per bambini in onda su Frisbee

Zack e Quack sono i due protagonisti del cartoon per bambini ambientato in un divertente universo pop-up.

pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:30

I piccoli della materna ancora non leggono ma si divertono con i libretti pop-up pieni di figure da sollevare. E i genitori spiegano e leggono loro le parti scritte. I bimbi anche senza saper leggere possono scoprire la storia, e sono in grado di raccontarla sollevando i personaggi. Una divertente serie animata prende spunto proprio da questo tipo di passatempo. Mi riferisco a Zack e Quack che va in onda dal lunedì al venerdì alle 8.50 su Frisbee.

Gli episodi, trasmessi anche su Nick Jr, ripercorrono le avventure di un bimbo all’interno di un fantastico libro pop-up, un libro animato dove le figure, i personaggi, i mezzi di trasporto, gli animali e gli accessori prendono vita.

Insieme all’amica anatra Quack, Zack mette a frutto ingegno e creatività nelle peripezie quotidiane in cui viene coinvolto. Ogni episodio è ambientato all’aperto, in un giardino animato e coloratissimo dove vari personaggi pop-up prendono vita dalle pagine stampate e si lanciano in mille avventure piene di divertimento. Che bello vedere un trenino sollevarsi all’improvviso su cui salire e raggiungere la meta che si aveva in programma, divertirsi con le decorazioni pop-up in vista delle feste, o spostare quello o quell’altro oggetto per far apparire improvvisamente un oggetto che semplifichi le operazioni!

L’animazione Cgi riprende l’aspetto sorprendente e affascinante dei libri pop-up di carta con cui i piccoli possono scatenare curiosità e fantasia. I telespettatori con l’aiuto del vivace Zack imparano a meravigliarsi di fronte alle piccole e grandi scoperte che si nascondono nella vita di tutti i giorni e a risolvere i piccoli problemi quotidiani con l’aiuto dei compagni senza perdere mai il sorriso.