Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle, parlano i maestri ballerini veterani Titova, Todaro, Togni, Peron

Ballando con le stelle, parlano i maestri ballerini veterani Titova, Todaro, Togni, Peron

Le dichiarazioni dei danzatori professionisti che nello show di Rai1 insegnano ai vip a ballare

pubblicato 2 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:32

Grazie all’edizione odierna de Il Corriere della Sera, diamo spazio alle dichiarazioni di alcuni dei volti noti di Ballando con le stelle. Non si tratta della conduttrice Milly Carlucci, né del fido Paolo Belli, né tantomeno dei giurati. Ma dei ballerini professionisti, che fanno da maestri ai vip. Dai veterani Natalia Titova e Simone Di Pasquale che nel programma di Rai1 ci sono arrivati, letteralmente, insieme. A raccontarlo è la danzatrice russa naturalizzata italiana:

Ballavo con lui e l’ho accompagnato al provino, ma per me il programma era tempo perso, non volevo farlo: eravamo nell’agonismo e potevamo fare bene. Milly mi ha dovuta convincere.

La Titova, che a Ballando ha conosciuto l’uomo della sua vita, ossia Massimiliano Rosolino, ha confessato che la delusione più grande legata allo show riguarda l’attore Lorenzo Crespi:

Era bravo, ma non entrava in gara, non voleva essere giudicato.

Raimondo Todaro è il (quasi) Morgan di Ballando (lo ha vinto 4 volte, a dispetto dei 5 trionfi del cantante), dove arrivò 18enne:

È uno spettacolo, ma siamo tutti agonisti: facciamo di tutto per vincere, anche quando si gioca a carte.

Il ballerino ha rievocato poi “la litigata furiosa con Heather Parisi (allora giurata del programma, Ndr): mi criticò per una coreografia, gliene dissi di tutti i colori. Avevo 18 anni, ma lo rifarei, avevo ragione”.

Quindi abbiamo Samanta Togni, arrivata a 23 anni a Ballando (ora ne ha 33), che ha ammesso:

Pensare di non farne più parte un giorno mi rattrista

Anche perché in quello studio che è nato l’amore con Stefano Bettarini (“certe cose capitano e basta”). Infine, Samuel Peron che ha detto di sognare di ballare con Michelle Hunziker e che a proposito delle perplessità della danza agonistica ha rivelato:

Soprattutto agli inizi c’è stato chi mi faceva pressione. Ma poi ho capito che spesso quelli che criticavano il programma erano gli stessi che speravano di entrarci.

Ballando con le Stelle