Indovina quanto bene ti voglio, nuovo cartoon per bambini dal 10 settembre su Disney Junior

Indovina quanto bene ti voglio, nuova serie animata tratta dal libro per bambini scritto da Sam McBratney e illustrato da Anita Jeram.

A partire dal 10 settembre arriva una nuova serie animata tratta dal libro per bambini Guess How Much I Love You di Anita Jeram e Sam McBratney. Indovina quanto bene ti voglio, in onda dal 10 settembre, alle ore 13.25 su Disney Junior, è lo stesso titolo che, tra la dozzina di lavori che ha scritto l’autore, ha venduto 18 milioni di copie nel mondo.

Il cartoon basato sul libro pubblicato nel 1994 è ambientato nel variopinto mondo della natura, dove vive il Leprotto Nocciola, che ama ed è molto amato dal padre, il saggio Gran Lepre Nocciola con cui gioca, si confida e impara molto. C’è grande amore tra papà leprotto e il suo cucciolo, e i due esprimono tenerezza, amore, cercano le parole per esprimere quello che sentono nel cuore, e ricorrono a misure sempre più grandi per quantificare quanto si amano l’un l’altro in risposta alla domanda che dà il titolo al libro e alla serie animata.

indovinaquantobenetivoglio-cartoonLa storia è semplice da capire, adatta ai piccoli telespettatori dai due anni in su molto interessati ai legami familiari, alle figure del papà e della mamma, unici punti di riferimento a quell’età e per molto tempo ancora.

Il padre guida il piccolo con amore alla scoperta delle meraviglie che si trovano nel bosco, e che condividono spesso con altri animali. La Topolina di campagna, sempre pronta a divertirsi e Scoiattolino spesso si uniscono alle due lepri protagoniste, incontrando a volte la furba Volpina Rossa e la Civetta Bianca che racconta storie misteriose e magiche.

La serie è composta da 52 episodi della durata di 11 minuti ciascuno e ogni avventura ha come sfondo una stagione: sono più affascinanti i fiori primaverili, i giorni estivi, i colori dell’autunno o il paesaggio bianco e invernale?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →