Home Notizie Iene e punti interrogativi

Iene e punti interrogativi

Non si capisce se si sia giunti o meno al fin della tenzone. L’impressione, anzi, è che la telenovela sia destinata a continuare. Sicuramente giovedì sera, durante Le Iene Show il filmato con il provolone verrà riproposto. Nel frattempo sono accadute un po’ di cose che, in un modo o nell’altro – anche noi facciamo

25 Settembre 2005 22:48
Malaparte
Non si capisce se si sia giunti o meno al fin della tenzone. L’impressione, anzi, è che la telenovela sia destinata a continuare.
Sicuramente giovedì sera, durante Le Iene Show il filmato con il provolone verrà riproposto. Nel frattempo sono accadute un po’ di cose che, in un modo o nell’altro – anche noi facciamo nomi, ora che è uscita allo scoperto persino l’Ansa a parlarne – hanno tirato in ballo Amedeo Goria, ma sempre e rigorosamente con un bel punto interrogativo, sia chiaro.
Infatti, nonostante la caccia alle streghe sul web – e altrove – sia arrivata a una conclusione univoca, non è dimostrato in alcun modo che sia lui il provolone del filmato targato Iene-Pellizzari.
Chissà se giovedì lo riproporranno in chiaro?
Nel frattempo, Goria si è autosospeso dal video in attesa che la sua posizione si chiarisca. Gesto che non so se definire encomiabile oppure assolutamente inutile, perché se è veramente estraneo agli eventi come sostiene – ed è suo pieno diritto sostenerlo – alimenta sospetti senza dire chiaramente come stanno le cose.
In un certo senso, preferirei che il soggetto incastrato dal video – chiunque esso sia – facesse outing e dicesse: sì, è vero, ero io. Lo facciamo tutti, ce stavo a provà.
Non so perché. Forse sono troppo fanatico della trasparenza.
Frattanto, il vip-con-problemi-show continua (Kate Moss, Paolo Calissano)