Home Maurizio Crozza Crozza nel paese delle meraviglie: puntata del 31 ottobre 2014 – tutte le imitazioni

Crozza nel paese delle meraviglie: puntata del 31 ottobre 2014 – tutte le imitazioni

Scopri le imitazioni di Maurizio Crozza nel suo spettacolo di commento e parodia dei fatti della settimana in Italia.

pubblicato 31 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:37

La diretta della puntata di Crozza nel paese delle meraviglie

22:31 Con Banderas portato via dagli infermieri prima di poter realizzare la “passerotta mandorlata” si chiude questa puntata di Crozza nel paese delle meraviglie.

22:28 Si rientra ed è già il momento del Mulino con l’erotomane Banderas che prepara leccornie: i “profilattini senza lattosio”!
Poi, in onore della cugina che l’ha iniziato al……Mulino ha creato le “spagnolettine”, adattissime da abbinare al “grissinazzo”.
crozzanelpaesedellemeraviglie14

22:24 Chiude con il solito accorato ed “allupato” appello a Ilaria D’Amico. Pubblicità

22:18 Ferrero show! Difficile restare seri. Sulla gaffe Crozza – Ferrero risponde: “Minuto di raccoglimento, splenda a lui la luce perpetua.” Quando gli viene fatto notare che non è morto replica: “Mica ho detto che è froc**”
crozzanelpaesedellemeraviglie13

22:15 “Tra poco ci sarà il nuovo pallone d’oro ma nessun italiano. Se ci fosse il Minchione d’oro saremmo fortissimi. Ferrero, Tavecchio e Lotito”. Si parla poi delle loro gaffes bollate come “razzismo- umorismo becero – bullismo” e il video di Ferrero che definisce Tohir come “il filippino”.
crozzanelpaesedellemeraviglie12

22:11 Pubblicità.

22:02 Come al solito la differenza tra imitazione e realtà è sempre più difficile da carpire: lo “stress test” diventa “tre test” mentre il senatore aveva al più avuto “una fidanzata con 4 zizz”. I togati della trattativa Stato Mafia diventano gli “Aristogati”, il film. Vuole poi parlare di televisione (“in senato mi scassavo la minc*** e mi guardavo Uomini e donne), ma alla domanda sui media risponde: “Io la media non l’ho fatta, ho ripetuto l’asilo”
crozzanelpaesedellemeraviglie11

22:00 Ecco il mitico senatore Razzi.

21:58 Ed ecco l’Abruzzo. “Berlusconi diceva che le case nuove per i terremotati erano il Paradiso. Perché se ti affacci lo raggiungi in un attimo il Paradiso. New Town sono giù town”.
crozzanelpaesedellemeraviglie10

21:54 “Gli Anglo(foni) non hanno inventato nlla e non fanno paura le loro case. A Giarre, provincia di Catania, hanno fatto uno stadio per il polo. A Giarre. Per 22000 persone. Una piscina olimpionica da 98 m. Il Coni ha speso 4 milioni di euro. Voleva essere un centro polifunzionale, è un centro può non funzionare”. E via con altre cattedrali nel deserto in Italia.
crozzanelpaesedellemeraviglie9

21:50 Halloween ai suoi tempi non c’era: “Se entrava una zucca la parola chiave non era Halloween, ma Minestrone. Con mia mamma non era Dolcetto o Scherzetto, ma Minestrone o Schiaffone!”.
crozzanelpaesedellemeraviglie7

21:46 Pubblicità.

21:42 Eccoli in chiave videoclip i sindacalisti Susanna Camusso e Maurizio Landini: essere di sinistra è uno stress!
crozzanelpaesedellemeraviglie6

21:38 Renzi e l”allergia” a sinistra: i poveri sindacalisti Landini e Camusso sono perseguitati in quanto di sinistra. Landini: “Ora non affittano al Nord a meridionali, magrebini e comunisti”. Hanno sposato il brano di Meghan Trainor: “essere di sinistra è uno stress” e Crozza li lancia in stile sanremese.
crozzanelpaesedellemeraviglie5

21:31 Renzi crede di essere Dio. Anzi è Dio. Dio comunicava con le tavole, luii con i tablet. e parla dal Nazareno. Lui è Dio e noi popolo eletto? Popolo di un non eletto. Dio ha creato il mondo in 7 giorni, lui ha rischiato di sfasciare tutto in 7 minuti. Altro che cambiaverso, hanno menato a destra e sinistra gli operai. Suturo, non futuro. Alfano c’ha messo la faccia, Renzi no come a Genova e a Roma. Quando si tratta di Facebook come l’ice bucket challenge subito l’ha fatto. Ma poi nella manovra ha tagliato i fondi ai malati di SLA”
crozzanelpaesedellemeraviglie4

21:27 Renzi: “Non mi piacciono operai, fabbriche, cortei. Sono nel Pd perché da 20 anni non è più di sinistra. La Melandri unici disoccupati che ha visto sono quelli di Full Monty”.
crozzanelpaesedellemeraviglie3

21:25 Al tavolo della religione Papa Francesco richiama Renzi all’ordine: “ho pensato io ai lavoratori. Dovevamo fare almeno fifty fifty”.
crozzanelpaesedellemeraviglie2

21:20 Itavoli sono tutto un programma: “Welfare e olive ascolane”, “Precariato e extencion”, “barzellette e crescita economica”. Infine tavolo con la Madia e la Boschi: “I puffi son così: tradizione o cambiamento”.
crozzanelpaesedellemeraviglie1

21:15 Si apre, naturalmente, con Renzi. La “Leopolda 2014 Show”
crozzanelpaesedellemeraviglie

Crozza nel paese delle meraviglie – Questa sera, Maurizio Crozza ritorna su La7 con il suo show dove la realtà e l’avanspettacolo contemporaneo si mescolano a tratteggiare una grottesca parodia dell’Italia, paese delle meraviglie.

L’esposizione dei fatti di Crozza, fra brevi monologhi e imitazioni, racconta, come di consueto, il bestiario dei mali e dei vizi del belpaese, mettendoli in ila in una carrellata che fa rivivere le “notizie” della settimana e che fa scuotere la testa dall’indignazione (o forse questo accadeva con il Crozza e l’Italia di qualche tempo fa. Oggi fa scuotere la testa dalla rassegnazione).

Crozza nel paese delle meraviglie: Halloween

Proprio pochi minuti fa Maurizio Crozza, approfittando della ricorrenza di Halloween, ha postato sul proprio profilo Twitter una foto che racchiude allo stesso tempo una divertente battuta su un uno dei personaggi preferiti delle sue imitazioni, Antonio Razzi:

crozza-tweet

Potrà mai mancare stasera la parodia del senatore?

Crozza nel paese delle meraviglie: le imitazioni

Crozza nel paese delle meraviglie, puntata stasera

Lo scontro fra Matteo Renzi – Crozza è stato lungimirante, nell’imitarlo quando ancora non era premier, gli va riconosciuto – e i sindacati, le manganellate in piazza e le parole di Alfano, che parla di un equivoco. Come se una manganellata in testa potesse esserlo.

Non possono mancare, nel menù, Antonio Razzi, mr. amicomio (anche detto da Crozza “L’abominevole uomo del fattelicazzitua”), né il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Crozza, doriano da sempre, ha scelto di mettere in scena anche il “suo” presidente, un altro personaggio già di per sé caricaturale. Dopo averlo raccontato a corollario del pareggio contro la Roma, questa volta, er viperetta dovrà essere messo in scena a commentare la sconfitta di misura e all’ultimo minuto contro l’Inter.

Le musiche della Silvano Belfiore Band accompagnano e contrappuntano, come di consueto, l’ora di comicità crozziana.

Crozza nel paese delle meraviglie: in tv e in streaming

Crozza nel paese delle meraviglie - 31 ottobre 2014

La nuova puntata di Crozza nel paese delle meraviglie va in onda questa sera, venerdì 31 ottobre 2014, alle 21.10, su La7.
Si può vedere anche in streaming sul sito ufficiale di La7

Crozza nel paese delle meraviglie: second screen

Per commentare la puntata, oltre al liveblogging di TvBlog, ovviamente ci sono le consuete possibilità offerte dal cosiddetto second screen.

Il profilo twitter del comico genovese: @CrozzaTweet.
L’hashtag un po’ impegnativo per lunghezza: #crozzanelpaesedellemeraviglie


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Sul sito ufficiale del programma, invece, si possono rivedere spezzoni della puntata precedente.

Anche su Youtube sono disponibili tutte le puntate precedenti.

Maurizio Crozza