Dr. Dimensionpants, il supereroe dai pantaloncini speciali arriva su Cartoon Network

Panta-Kid è il piccolo supereroe protagonista di Dr Dimensionpants, la nuova serie animata comica di Cartoon Network.

Un nuovo piccolo supereroe atterra in tv. Dr Dimensionpants è una serie di animazione prodotta da DHX Media e Teletoon che arriva dal 3 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.30 in prima tv su Cartoon Network.

Il cartoon composto da 26 episodi narra le avventure di Kyle, un ragazzino come tanti che grazie a un paio di pantaloni molto speciali si trasforma in Panta-Kid, un eroe capace di viaggiare da una dimensione all’altra. Nel combattere i suoi nemici inter-dimensionali, Kyle può sempre contare sul supporto del suo fedele amico Philip, un unicorno parlante dalla criniera arcobaleno proveniente da un’altra dimensione. Una sorta di mentore serio e “professionale” anche se è dotato di una la criniera dai colori shock e un espressione non troppo intelligente.

Philip appartiene ad un antico ordine di unicorni e da secoli è incaricato di proteggere i panta-eroi in qualità di “Guardiano dei Pantaloni”. Sarà dura per lui contenere gli atteggiamenti del piccolo preso non solo dalla lotta per salvare il mondo ma anche dalle lezioni a scuola, dalle ragazze e dai compiti a casa.

Kyle è giocoso, felice e senza preoccuparsi troppo del mondo che lo circonda, vive la sua vita di splendido dodicenne fino a quando un portale interdimensionale si apre a sorpresa facendogli cadere addosso un paio di pantaloni magici. Ora Kyle è il Dott Dimensionpants, un supereroe baffuto e dalla vita frenetica che deve fare i conti con la minaccia costante dei cattivi provenienti dal mondo parallelo che vogliono a distruggere l’universo o meglio la sua città natale, Cityville, il piccolo universo di un bambino delle scuole medie.

Steven DeNure, Presidente e COO di DHX Media, in prossimità del lancio della serie ha così dichiarato:

“Siamo entusiasti che TELETOON presenti in anteprima questa fantastica nuova serie creata da Brad Peyton, questo autunno. Il dottor Dimensionpants ha quella eccentricità turbolenta che i bambini trovano divertente, quindi pensiamo che il nostro baffuto eroe di 12 anni e il suo amico unicorno parlante, Philip, saranno un grande successo.”

Ultime notizie su Cartoons

Tutto su Cartoons →