Home L’Arena, Beccalossi contro Crocetta: “Frocetta, prendi il valium!”. Il programma annuncia scuse

L’Arena, Beccalossi contro Crocetta: “Frocetta, prendi il valium!”. Il programma annuncia scuse

L’Arena: L’assessore alla Regione Lombardia Viviana Beccalossi insulta Rosario Crocetta, Governatore della Sicilia, in diretta.

di grazias
pubblicato 27 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:46

Il garbo e la pacatezza nell’esposizione non sono mai stati tra le qualità principali di un talk politico. Però. Però esistono dei limiti che non possono essere oltrepassati senza conseguenze e una di queste linee di demarcazione è stata tragicomicamente superata ieri, durante l’appuntamento domenicale con L’Arena di Massimo Giletti. Il tema non era esattamente il più appassionante che si potesse immaginare: gli sprechi della Regione Sicilia con focus particolare sull’eccessivo numero di guardie forestali presenti in loco. E allora perché non movimentare un po’ il dibattito, deve aver pensato Viviana Beccalossi di Fratelli d’Italia. Lodevole intento quello dell’Assessore regionale lombarda. Non fosse solo che, per metterlo in pratica, abbia appellato a più riprese “Frocetta” il Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta.

Frocetta, si dia una calmata, si prenda del Valium! Ma vuoi stare zitto? Ha delle crisi isteriche così femminili…

A parte il repentino passaggio dal “lei” al “tu” come niente fosse, queste parole non sono assolutamente accettabili in una diretta televisiva, né in qualunque altro ambiente. Storpiare il cognome di qualcuno per prenderlo in giro pubblicamente è un escamotage che già alle elementari sa quasi di stantio. Opinioni personali a parte, L’Arena ha provveduto a mettere le mani avanti via Twitter per prendere le distanze dalla bagarre e paventando eventuali scuse da parte del conduttore:

In merito a segnalazioni di inaccettabili espressioni pronunciate da Ass. Beccalossi nei cfr del Gov. Crocetta (segue)

Giletti-che a causa sovrapposizione voci, non le ha sentite in diretta-rivedrà la puntata e in caso si scuserà con governatore e pubblico.

Ora, se volete approfondire la spinosa questione, non vi resta che andare dal minuto 46 di questo video con la puntata integrale de L’Arena andata in onda ieri, domenica 26 ottobre 2014. Provate ad ascoltare in mezzo al caos le parole della Beccalossi appena prima dell’intervento di Giletti che chiuderà prontamente il talk per il livello di inquinamento acustico raggiunto dai suoi rissosissimi ospiti…

Schermata 2014-10-27 alle 12.34.55

Nel frattempo, segnaliamo che la Beccalossi sembra avere tutte le intenzioni di proseguire la propria “carriera” da opinionista politica nei salotti tv come niente fosse:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Rai 1