Home Notizie Programmi tv stasera, martedì 4 settembre 2012: SuperQuark, CSI Miami, Tierra de Lobos

Programmi tv stasera, martedì 4 settembre 2012: SuperQuark, CSI Miami, Tierra de Lobos

Programmi tv stasera, martedì 4 settembre 2012: su Italia 1 parte la decima e ultima stagione di CSI: Miami, mentre su RaiUno si conclude SuperQuark, eccezionalmente al martedì. Su Rete 4 Tierra de Lobos.

pubblicato 3 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:15

Logo Rai1 Su RaiUno i protagonisti di Last Cop cedono il passo a Piero Angela per l’ultima puntata di SuperQuark, eccezionalmente anticipato al martedì. In seconda serata, invece, prima puntata di Miss Italia 2012 – Si parte, ‘marcia’ di avvicinamento alle finali del concorso di bellezza, guidato da Fabrizio Frizzi. Alle 00.15 Cinematografo – Speciale Mostra d’Arte Cinematografica Venezia 2012, con Gigi Marzullo. Ma veniamo alla decima e ultima puntata di SuperQuark.

Ushuaïa Nature e Nicolas Hulot attraversano il Messico, Panama, la repubblica Domenicana, per approdare all’isola perduta di Malpelo, nel paese dell’Eldorado. Si va poi nella Roma Antica in compagnia di Alberto Angela che raggiunge i sotterranei di Palazzo Valentini. E tanto altro.

RaiDue anticipa il prime time del mercoledì conLogo Rai2  Squadra speciale Cobra 11 in replica, seguita dall’ultima puntata di Countdown – Conto alla rovescia: in realtà la serie è stata trasmessa ‘a caso’ e infatti stasera va in onda la seconda puntata della seconda stagione. In seconda serata l’ultima puntata della sesta stagione di Supernatural (“L’uomo che sapeva troppo” – S06E22), in prima tv. All’1.20 Paralimpiadi – Londra 2012.

Squadra speciale Cobra 11
Turbo e Tacho (S15E05)
Ben e Semir si trovano di fronte due allievi particolarmente indisciplinati, Turbo e Tacho. La loro spensieratezza, però, s’infrange di fronte all’omicidio di un loro compagno di corso.

Countdown
Vendetta [t.o. Vergeltung] (S02E02)
Il cadavere di una ragazza viene rinvenuto in un canale di scolo sotterraneo. La ragazza doveva partire per un viaggio con l’amica Katharina, che risulta scomparsa. Katharina è figlia di un medico, che tempo prima ha abbandonato la professione.

Logo Rai3 RaiTre ci porta ancora al circo e per la precisione al XVII Festival Internazionale del Circo di Massy, con Ainett Stephens. A seguire puntata di Correva l’anno dal titolo “Anni ’70: di politica si muore”. Ma veniamo alla prima serata.

Protagonisti della serata gli animali: si parte con gli orsi Potap, quindi i babbuini della famiglia Probst e le otarie dei Duss. Non manca Dumba, l’elefantessa.

Logo Canale5 Su Canale 5 Chiedimi se sono felice (Ita, 2000), di Massimo Venier, con Aldo Giovanni e Giacomo e Marina Massironi. Prima della trama vi segnaliamo in seconda serata Un segreto tra di noi (USA, 2008), diretto da Dennis Lee, con Julia Roberts.

Tre amici cercano, senza successo, di mettere in scena il Cyrano. Ma l’amore rovina i loro rapporti. A distanza di tre anni, Giacomo va a cercare Giovanni: con la complicità di Aldo l’amicizia potrebbe ‘rifiorire’.

Logo Italia1 Su Italia 1 parte la decima e ultima serie di CSI: Miami. A seguire le ultime tre puntate della seconda – e ultima – stagione di Human Target (“Uccidete Bob!”,  “Totale controllo” e “Ilsa e Chance”). Ma veniamo al prime time.

Contromisure (S10E01)
Natalia, in pericolo di vita, viene salvata da Horatio. Il team del tenente Caine dà la caccia a due pericolosi evasi.

Il cadavere (S10E02)
Un’insegnante, che aveva appuntamento con un gigolò, viene trovata morta, uccisa con un’arma misteriosa.

Logo Rete4 Su Rete 4 secondo appuntamento con Tierra de Lobos (gallery e riassunto prima puntata). Prima delle sinossi, vi segnaliamo in seconda serata Malena (Ita, 2000), di Giuseppe Tornatore, con Monica Bellucci.

Contese e passioni [t.o. Un pozo para morir] (S01E02)
I fratelli Bravo decidono di non lasciare la loro terra senza prima risolvere il mistero della morte del padre. Antonio Lobo dà ordine di ucciderli, ma i due vengono salvati da Rosita. Nel paese, intanto, scarseggia l’acqua: si dà la colpa alla sorgente dei Bravo. Intanto Nieves e Anìbal vengono scoperti dal padre di lei nel fienile.

La7 logo Su La7 continua Prime Suspect, in prima tv, con Maria Bello. In seconda serata Omnibus Night.

Disonore (S01E06)
Un uomo di mezza età viene trovato morto, derubato e denudato in una stanza d’albergo. La primissima sospettata è una prostituta con una passione per i veleni.
Il figlio del dolore (S01E07)
Jane deve seguire un’indagine delicata e particolarmente coinvolgente per lei: un bambino di cinque anni viene trovato misteriosamente morto nella scuola che frequenta.

Sott’acqua (S01E08)

Due giovani coniugi vengono trovati morti in una stanza d’albergo. Jane e Reg sono incaricati di indagare e partono da quello che potrebbe aver visto la piccola figlia della coppia.

New Logo Mtv Su Mtv di scena il cinema con il film tv La festa (peggiore) dell’anno (USA, 2011) diretto da Dan Eckamn, con Haley Ramm, già trasmesso nella seconda serata di ieri. A seguire Ridiculousness: Veri American Idiots. Ma veniamo al prime time.

Si avvicina il giorno del ballo scolastico: Heather, che non ha mai fatto niente di entusiasmante durante il liceo, invita lo spacciatore di droga della scuola, Colin; Clark affitta una Limousine a nome del padre per andare al ballo con la sua ragazza, Sharon; Neve decide di fare sesso con il fidanzato Justin prima che comincino le danze.

Cielo logo Cielo replica Aniene 2 – Molto rigore per nulla, di Corrado Guzzanti, già trasmesso a giugno da SkyUno. A seguire nuovo appuntamento con la docu-fiction Uomini nati donna.

Ritroviamo Aniene, improbabile supereroe coatto alle prese con una difficile missione sulla terra, e tanti nuovi personaggi con i quali Guzzanti delinea una caricatura del nostro Paese, della sua classe dirigente e dei ‘mostri’ che popolano un’apparente normalità.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film Spiriti nelle tenebre (USA, 1996), di Stephen Hopkins, con Val Kilmer, Michael Douglas.

Uganda, 1898: mentre dirige la costruzione di un ponte ferroviario sul fiume Tsavo, il colonnello inglese Patterson deve combattere una coppia di ferocissimi leoni, che attacca ripetutamente gli operai locali.

RAI 5 Su Rai 5 ancora cinema francese con il ciclo “Cherchez les films” che propone Il mio amico giardiniere (Fra, 2007), film tratto da un romanzo di Henri Cuoco e diretto da Jean Becker, con Daniel Auteuil, Jean Pierre Darroussin. Prima della trama vi ricordiamo in seconda serata il David Letterman Show.

Sull’orlo del divorzio, un pittore parigino in crisi creativa torna nel paesello natìo e ritrova un compagno di scuola di quarant’anni dopo, ora giardiniere.

Iris Logo Iris continua il suo ciclo thriller con Minuti contati (USA, 1995), diretto da John Badham, con Johnny Depp, Christopher Walken.

Due uomini vestiti da poliziotti sequestrano la figlia di un modesto contabile. Per riaverla, l’uomo deve uccidere il governatore della California: per farlo ha solo 90 minuti.

La5 Logo La 5 propone Un sogno per domani (USA, 2000) di Mimi Leder con Haley Joel Osment, Kevin Spacey, Helen Hunt.

Un insegnante di scuola media chiede ai suoi alunni di trovare un’idea per cambiare il mondo e metterla in pratica. Il piccolo Trevor ha un’intuizione geniale.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery, dedicato alla carriera della Gialappa’s Band. A seguire Lucignolo.

Mediaset Extra Mediaset Extra non molla Ciao Darwin, di cui si replicano le puntate della quinta stagione, L’Anello Mancante.

Real Time Su Real Time doppio appuntamento con le cucine, professionali o casalinghe che siano: si parte con L’Ost Alessandro Borghese e si prosegue con la quarta puntata in prima tv della seconda stagione di Top Chef: Masters. A seguire la quinta puntata della quinta, inedita, stagione di Cucine da incubo USA.