Home Notizie Gli attori che vedremo – Sarah Felberbaum

Gli attori che vedremo – Sarah Felberbaum

Per Sarah Felberbaum è l’occasione di una vita (artistica), l’ingaggio che potrebbe imprimere una vera svolta alla sua carriera. Per scoprire se la figlia di Elisa farà davvero il botto, non resta che aspettare il Ritorno di Rivombrosa vent’anni dopo, in cui Agnese Ristori erediterà la scena dalla storica mamma interpretata da Vittoria Puccini:“E’ il

2 Novembre 2007 13:50

rivombrosa ritorno sarah felberbaum agnese Per Sarah Felberbaum è l’occasione di una vita (artistica), l’ingaggio che potrebbe imprimere una vera svolta alla sua carriera. Per scoprire se la figlia di Elisa farà davvero il botto, non resta che aspettare il Ritorno di Rivombrosa vent’anni dopo, in cui Agnese Ristori erediterà la scena dalla storica mamma interpretata da Vittoria Puccini:

“E’ il mio primo lavoro da protagonista importante. Ho modo e spazio per far vedere quello che so fare. Negli ultimi sette mesi sono stata totalmente immersa in Rivombrosa. Il film ha preso il controllo della mia vita. Se vuoi far bene il lavoro, ed essere serena mentre lo fai, devi dare tutto. Sono consapevole che sarò messa a confronto con Vittoria Puccini, ma la storia è diversa, completamente originale: nel cast, nella regia, nell’impronta” (fonte Sorrisi).

La nuova eroina del feuilleton di culto ha una variegata gavetta alle spalle, a metà tra l’intrattenimento tv e la recitazione.
Nel 2000 esordisce come conduttrice del programma musicale Top of the Pops, in onda su Rai Due; l’anno dopo è co-protagonista con il ruolo di Lucia della sit-com Via Zanardi 33, diretta da Antonello De Leo e trasmessa su Italia 1. Nel 2004 pubblica il romanzo Baby Vogue che vince il Premio Cortina (ora sta anche progettando la stesura di un secondo libro e di racconti, ma vi dedicherà anima e corpo non appena liberatasi da tutti gli impegni sul set).
Nel 2005 interpreta il ruolo di Carlotta nella fiction tv in quattro puntate Caterina e le sue figlie, in onda su Canale 5, e gira la serie in quattro puntate Giorni da Leone 2, trasmessa il 5 settembre 2006 da Rai Uno, ma interrotta dopo la messa in onda della prima puntata per gli scarsi ascolti (la rivedremo ad inizio 2008 su Raidue). L’anno successivo gira la seconda serie di Caterina e le sue figlie e Caravaggio, miniserie in onda prossimamente su Raiuno.
Sempre nel 2007 ha esordito nel cinema con il film Cardiofitness, girato nel 2006 con Nicoletta Romanoff nei panni della protagonista.
Nata a Londra da madre inglese e padre newyorkese, Sarah vive da diversi anni in Italia, dove all’età di quindici anni ha iniziato a lavorare come modella; successivamente è stata protagonista di varie campagne pubblicitarie.
Tra le curiosità sui suoi primi passi riportate su Wikipedia, un ruolo di comparsa nei videoclip di due tra le prime canzoni degli Zero Assoluto: nel 1999 in Come Voglio, nel 2002 in Magari Meno.
Peccato che persino l’enciclopedia in questione trascuri un’esperienza importante, omessa anche dalle interviste su carta stampata: non si ricorda più nessuno della sua conduzione di Uno Mattina Estate di qualche anno fa?

Sarah Felberbaum 1

Sarah Felberbaum, la figlia di Elisa di Rivombrosa
Sarah Felberbaum 1
Sarah Felberbaum 2
Sarah Felberbaum 3
Sarah Felberbaum 4
Sarah Felberbaum 5
Sarah Felberbaum 6
Sarah Felberbaum 7
Sarah Felberbaum 8
Sarah Felberbaum 9
Sarah Felberbaum 10
Sarah Felberbaum 11
Sarah Felberbaum 12
Sarah Felberbaum 13
Sarah Felberbaum 14
Sarah Felberbaum 15