Grey's anatomy, l'undicesima stagione su Foxlife: Meredith senza Cristina torna a pensare al suo passato

Su Foxlife (canale 114 di Sky) l'undicesima stagione di Grey's anatomy, con Meredith alle prese con alcune novità nella sua vita, che deve affrontare senza Cristina, uscita di scena nella decima stagione della popolare serie tv

Al Grey-Sloane Memorial non mancano i drammi ed i colpi di scena, dopo che Cristina (Sandra Oh) ha deciso di andarsene via, per Meredith (Ellen Pompeo) sarà più complicato affrontare gli ostacoli che si troverà davanti: l'undicesima stagione di Grey's anatomy, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky), parte proprio dal giorno successivo all'uscita di scena della collega ed amica della protagonista, che ora dovrà vedersela da sola con il lavoro e la vita privata.

-Attenzione: spoiler-
Meredith, senza Cristina, deve riuscire ad affrontare non solo i problemi sul lavoro, ma anche quelli a casa, con Derek (Patrick Dempsey) che insiste perchè si trasferiscano a Washington, dove lui è stato assunto per una ricerca finanziata dal Presidente degli Stati Uniti. Ma Meredith, forte dei consigli di Cristina, non se ne vuole andare, motivo per cui tra i due non sarà facile capire chi abbia ragione. Per questo, la protagonista cerca di trovare sostegno da Alex (Justin Chambers), che deve prendere il posto di Cristina, oltre ad aver ereditato da lei il posto nel Consiglio dell'ospedale. Per riuscire ad entrarci, però, dovrà scontrarsi con la Bailey (Chandra Wilson), che non vuole mollare la presa.

Grey's anatomy

Intanto, il nuovo Primario di Cardiochirurgia Maggie Pierce (Kelly McCreary) arriva a Seattle portando scompiglio nella vita di Richard (James Pickens, Jr.), dal momento che è sua figlia, avuta da Ellis Grey (Kate Burton). Richard non sa come dirlo alla ragazza, che sa però che la sua sorellastra Meredith lavora nell'ospedale.

E se Owen (Kevin McKidd) cerca di dimenticare Cristina buttandosi nel lavoro, Callie (Sara Ramírez) ed Arizona (Jessica Capshaw) sono sempre più decise di fare un altro figlio. Arizona vorrebbe portare in grembo il nascituro, ma allo stesso tempo accetta l'internato che la costringe a seguire la Dottoressa Nicole Herman (Geena Davis). Amelia (Caterina Scorsone), ormai fissa a Seattle, deve invece confrontarsi con il fratello, dimostrando di essere anche lei un'ottima dottoressa. April (Sarah Drew) e Jackson (Jesse Williams), intanto, si sono rappacificati, grazie anche alla gravidanza di lei. Rivedremo, inoltre, Jo (Camilla Luddington) e Stephanie (Jerrika Hinton).

L'undicesima stagione di Grey's anatomy parte senza esagerare subito con gli intrecci sentimentali: i protagonisti sembrano più indaffarati nelle questioni mediche o nelle loro vite private, ed i momenti di "svago" non sono molti. Anche per questo, il medical drama di Shonda Rhimes sembra voler modificare i toni, andando a raccontare drammi che possano portare i personaggi a farsi domande più profonde sulla loro vita.

L'uscita della Oh, che ha deciso lo scorso anno di voler lasciare la serie alla decima stagione, si sente, ma gli autori sono riusciti a motivare il suo allontanamento permettendo alla protagonista di tornare ad indagare sulla propria vita. Una scelta che rende Grey's anatomy ancora uno show molto seguito in America, tant'è che nella sua nuova collocazione del giovedì sera alle 20:00 (prima andava in onda alle 21:00, mentre in questo modo fa spazio alle altre due serie della Rhimes, Scandal ed How to get away with murder) la serie continua ad avere alti ascolti: un successo che permette alla Abc di poter contare ancora una volta sui medici più famosi della televisione.



Grey's anatomy 11

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: