Home Italia 1 Intervista alla fidanzata di Atta alle Iene Show

Intervista alla fidanzata di Atta alle Iene Show

Le Iene Show, in onda domani (giovedì) alle 23 su Italia 1, offrirà un’esclusiva molto interessante legata alle vicende dell’11 settembre 2001, il giorno degli attentati alle Torri Gemelle e al Pentagono.La Iena Matteo Viviani mostrerà in anteprime alcune sequenze di “Zero” un documentario-inchiesta Italiano, diretto da Franco Fracassi e Francesco Trento, che verrà presentato

10 Ottobre 2007 18:35

Le Iene Show, in onda domani (giovedì) alle 23 su Italia 1, offrirà un’esclusiva molto interessante legata alle vicende dell’11 settembre 2001, il giorno degli attentati alle Torri Gemelle e al Pentagono.

La Iena Matteo Viviani mostrerà in anteprime alcune sequenze di “Zero” un documentario-inchiesta Italiano, diretto da Franco Fracassi e Francesco Trento, che verrà presentato al Roma Film Festival il prossimo 23 ottobre.

Zero torna sulle vicende di quel drammatico giorno, una data che resterà impressa nella storia, cercando di spiegare come è stato possibile che “il paese meglio difeso al mondo“, che investe 892 miliardi di dollari all’anno per garantire la sicurezza dei suoi cittadini, si sia potuto trovare così impreparato e vulnerabile di fronte all’attacco di una 20ina di fanatici dirottatori armati di taglierini.

Perchè nessuno all’interno della catena di comando militare è stato mai individuato come responsabile delle “falle” che hanno permesso l’abbattimento delle Torri Gemelle? E’ ipotizzabile una complicità a livello politico?

Le Iene Show manderanno in onda per la prima volta alcuni brani dell’intervista ottenuta dagli autori del documentario con la fidanzata del terrorista di origine egiziana Mohammed Atta, uno dei dirottatori del volo American Airlines 11 schiantatosi quel mattino sulla Torre Nord delle Twin Towers, secondo le indagini il capo del commando.

[Sito Ufficiale di Zero]
[Sito Ufficiale del Roma Film Festival 2007]

Italia 1