Home Tale e Quale Show, puntata del 24 ottobre 2014: vince Serena Rossi con Mariah Carey

Tale e Quale Show, puntata del 24 ottobre 2014: vince Serena Rossi con Mariah Carey

Tale e Quale Show, 24 ottobre 2014: il racconto della terza puntata dello show di Rai 1.

pubblicato 24 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:53

23.58 La sesta puntata viene vinta da Serena Rossi con Mariah Carey. Becucci è clamorosamente ultimo.

Tale e quale, voti De Sica

23.54 Ecco i voti di De Sica. Ultima la Fico. Terza Giarrusso. Seconda Rita Forte. Prima Serena Rossi.

Tale e quale, voti Lippi

23.53 Ecco i voti di Lippi. Ultimo Becucci. Terzo Barbarechi. Seconda Rita Forte. Prima Serena Rossi.

Tale e quale, voti Goggi

23.52 Iniziano le votazioni della giuria. Parte Loretta Goggi. Non classificati Fico e Nazzaro. Terzo Seconda posizione Giarrusso. Prima Serena Rossi

Tale e quale, sesta puntata, imitazioni prossima puntata

23.45 Le imitazioni della prossima settimana:

Matteo Becucci: Bruno Lauzi

Serena Rossi: Elisa

Roberta Giarrusso: Pink

Veronica Maya: David Bowie

Rita Forte: Diana Ross

Luca Barbareschi: Renato Zero

Valerio Scanu: Bon Jovi

Pino Insegno: Bobby Solo

Michela Andreozzi: Pupo

Gianni Nazzaro: Dean Martin

Raffaella Fico: Anastacia

Alessandro Greco: Eros Ramazzotti

Tale e quale, Cirilli cade

23.39 Cirilli/Boyle cade. Niente di grave. La linea passa al Tg 60 Secondi.

Tale e quale, gobbo Cirilli

23.33 Ecco il gobbo di Cirilli.

Tale e quale, Gabriele Cirilli, Susan Boyle

23.32 Anche staera non poteva mancare la missione impossibile di Gabriele Cirilli. Stasera si è trasformato in Susan Boyle…r.

Tale e quale, Raffaella Fico, Dolore o

23.27 Raffaella c’ha provato, ma la voce non c’è proprio stasera e non è certo colpa sua. La Goggi è umana: “Ho sofferto per te, si capisce che soffri”. Lippi: “Stasera avresti preso 16 per la volontà”. E Conti le fa i complimenti per Rush.

Tale e quale, sesta puntata, Fico, Dolores

23.24 E’ il turno di Raffaella Fico versione Dolore o’Riordan (la voce dei The Cranberries). Anche lei ha la febbre ed è senza voce, ma prova a cantare Zombie.

Tale e quale, Gianni Nazzaro, Gianni Morandi

23.19 Tale e quale a Gianni Morandi o a Cristiano De Andrè? O a Fabio De Luigi? O ad uno dei Beatles? O a Pippo Baudo? Insomma, non a Gianni Morandi.

Tale e quale, sesta puntata, Nazzaro, Morandi

23.17 Gianni Nazzaro (con la febbre) questa settimana si deve trasformare nell’eterno ragazzo Gianni Morandi. Scende la pioggia è il brano scelto.

Tale e quale, Michela Andreozzi, Cyndi Lauper

23.12 Tocca a lei interpretare Cyndi Lauper. Il brano scelto è Girls Just Want to Have Fun. “Sei stata spiritosa ed è stata giusta l’impostazione vocale”. De Sica commenta con la solita eleganza: “E’ una bella puledra con le tette”.

Tale e quale, sesta puntata, Andreozzi, Lauper

23.07 La gara prosegue con Michela Andreozzi.

Tale e quale, Gigi Proietti

23.00 Arriva Gigi Proietti… quello autentico. L’occasione è utile per ricordare l’appuntamento di lunedì con la fiction Una pallottola nel cuore, ma anche per ricordare l’amico Aldo Fabrizi.

Tale e quale, Pino Insegno, Aldo Fabrizi

22.52 L’esibizione è buona, forse è la prima imitazione azzeccata da Insegno. Anche se la parrucca, secondo De Sica, è quella di Luigi XVI. Goggi: “Oltre alla somiglianza, c’hai regalato una piacevole malinconia”.

 

Tale e quale, sesta puntata, Insegno, Fabrizi

22.45 Pino Insegno, ultimo in classifica, deve diventare Aldo Fabrizi in Na donna dentro casa.

Tale e quale, Valerio Scanu, Giuliano Sangiorgi

22.39 Scanu continua a sorprendere: fisicamente è davvero identico a Sangiorgi. “Vocalmente non c’è niente da dire” secondo la Goggi. Anche secondo noi.

 

Tale e quale, sesta puntata, Scanu, Sangiorgi

22.36 La gara prosegue con l’acclamatissimo Valerio Scanu. Deve misurarsi con l’imitazione di Giuliano Sangiorgi sulle note di Solo 3 minuti.

Tale e quale, Rita Forte, Luca Barbareschi, duetto

22.24 Standing ovation per la loro versione del brano Unforgettable. “Non è facile cantare dal vivo… da morto” è la battutona di Barbareschi. Pubblicità.

Tale e quale, sesta puntata, Barbareschi, Forte, duetto

22.21 Ecco il duetto della serata: Rita Forte e Luca Barbareschi devono trasformarsi in padre Nat King e figlia Natalie Cole.

Tale e quale, Veronica Maya, Loredana Bertè

22.16 La performance non è bruttissima. Anzi, è quasi riuscita. De Sica: “La Maya mi piace così… porca, maiala!”. La Goggi gli dà del maschilista e Veronica sembra gradire la difesa.

Tale e Quale, sesta puntata, Maya, Bertè

22.10 Si prosegue con Veronica Maya: deve interpretare Loredana Bertè con Dedicato.

Tale e quale, Roberta Giarrusso, Alessandra Amoroso

22.05 Non si può certo dire che l’imitazione sia riuscita. Non gli assomiglia né fisicamente né vocalmente. E non ha neppure pianto. Ma per la giuria, ovviamente, è stata bravissima. Secondo Lippi è stata addirittura più brava dell’originale.

Poi l’Aureli imita la De Filippi e cita Tu sì que vales su Rai1, ma Conti le fa ricordare che domani sera c’è Ballando con le stelle.

Tale e quale, sesta puntata, Giarrusso, Amoroso

22.02 Roberta Giarrusso deve fare Alessandra Amoroso ed è terrorizzata: “Io vado, la faccio fare a Scanu questa…”. Il brano è Immobile.

Tale e quale, Alessandro Greco, Cesare Cremonini

21.51 L’esibizione è divertente (anche se a tratti inquietante) e buona nei movimenti. Ma, come hanno fatto notare su Twitter, più che Cremonini sembra un SuperSayan. Lippi: “Sai cos’hai di bello? Poco…”. E giù risate.

Tale e quale, sesta puntata, Greco, Cremonini

21.48 E’ il turno di Alessandro Greco. Il conduttore deve trasformarsi in Cesare Cremonini versione Lunapop e quindi versione 50 Special.

Tale e quale, Serena Rossi, Mariah Carey

21.42 Canta Without you. La voce c’è (anche se di qualche tono sotto, probabilmente), il trucco anche. Però è una Mariah Carey con molti kili in meno rispetto all’originale. De Sica: “Sei stata grande perché questo pezzo lo possono fare poche persone”.

Tale e quale, sesta puntata, Rossi, Carey

21.37 Dopo una (non riuscita) imitazione di Mara Maionchi da parte di Emanuela Aureli, è il turno di Serena Rossi. Dopo aver vinto la puntata grazie a Tosca, questa sera deve interpretare la difficilissima Mariah Carey. Ma prima 90 secondi di pubblicità.

Tale e quale, Matteo Becucci, Umberto Tozzi

21.31 La somiglianza fisica è impressionante. Quella vocale un po’ meno. Christian: “Hai mandato questo pezzo in gloria”. Ma la Goggi, onestamente, dice che questa imitazione è stata meno convincente delle precedenti.

Tale e quale, sesta puntata, Becucci, Tozzi

21.27 Si comincia. La prima imitazione della serata è di Matteo Becucci, il primo in classifica. Stasera deve interpretare Umberto Tozzi con Gloria.

Tale e quale, sesta puntata, classifica generale

21.24 Diamo un’occhiata alla classifica generale. Pino Insegno è ultimo. Primo Matteo Becucci, secondo Valerio Scanu, terza Roberta Giarrusso.

Tale e quale, sesta puntata, Conti

21.22 Carlo Conti dà la buonasera e il benvenuto ai telespettatori. “E’ immancabile la nostra preziosa ed insostituibile giuria”. Quindi saluti di rito a Goggi, Lippi e De Sica.

21.16 E’ appena finito Affari Tuoi. Ora Carosello e poi inizia Tale e quale.

Tale e Quale Show, 26 settembre 2014: anticipazioni e live della terza puntata

Questa sera la prima serata di Rai 1 propone la sesta puntata di Tale e Quale Show 4. Dodici volti noti si metteranno in gioco per trasformarsi in un altro personaggio famoso. Anche questa volta il vincitore sarà deciso dalla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Ma quali sono le imitazioni previste per questa sera? Raffaella Fico sarà Dolores O’Riordan, Roberta Giarrusso Alessandra Amoroso, Serena Rossi Mariah Carey, Matteo Becucci Umberto Tozzi, Valerio Scanu Giuliano Sangiorgi, Veronica Maya Loredana Bertè, Gianni Nazzaro Gianni Morandi, Pino Insegno Aldo Fabrizi, Michela Andreozzi Cindy Lauper, Alessandro Greco Cesare Cremonini. Duetto per Luca Barbareschi e Michela Andreozzi: saranno Nat King e Natalie Cole.

Non mancherà la missione impossibile di Gabriele Cirilli che dovrà interpretare Susan Boyle.

Chi sarà il trionfatore di questa puntata? Seguite la diretta insieme a noi, a partire dalle 21.10, per scoprirlo. Vi aspettiamo!

Rai 1Tale e quale show