Crozza nel Paese delle Meraviglie 24 ottobre 2014: tutte le imitazioni

La puntata del 24 ottobre 2014 di Crozza nel Paese delle meraviglie

2f

Una serata che ha visto come protagonista iniziale Renzi e gli 80 euro promessi per le Neomamme, insieme alla settimana difficile che vede Napolitano al centro di una testimonianza sulla trattativa Stato Mafia. Poi spazio all'amata imitazione di Razzi e a Massimo Ferrero. Al termine della puntata, la parodia irresistibile di Antonio Banderas con alcuni nomi improbabili di biscotti.

Qui sotto tutta la puntata minuto per minuto

Crozza nel Paese delle meraviglie, puntata 24 ottobre 2014, livblogging

7

22.43 Quando ero piccolo sognavo di fare questo lavoro: il Mulino. Ero alla ricerca di nuove idee poi, alla notte, spiando i vicini alla finestra, mi è nato tra le mani il grissinazzo...Più li spiavo e più creavo. E così mi sono nate le pecorelle, quando la fame ti assale alle spalle. Ecco il biscotto più antico al mondo, le bagasc1ne...

6A

22.38. "Io credo che qua... c'è la monnezza dell'alluvione... dove Renzi non è andato a Genova. Dai un po' di satira facciamola, un omaggio al nostro MARIO FO. E se lo ricorda Pippo Baudo? Che la terra gli sia lieve..."

6

22.35 "Sampdoria Capitale d'Italia...". E' anche il momento di ricordare il celebre film "F1ga per la Vittoria"

5b

22.33. Io amo la Gabanelli ma un po' mi agita. C'è solo un'altra persona che mi agita allo stesso modo... Massimo Ferrero

5a

22.29. "Nessuno al mondo potrà mai convincermi a rinunciare al mio caffè". Musica horror. Gabanelli alle spalle. Cosa fa un po' d'acqua nel caffè? Addirittura cancerogena. "Io e la Gabanelli siamo molto amici, sei una risorsa vera di questo paese". Lei lo è 24 ore su 24. E' bravissima. Però, essere fidanzati della Gabanelli potrebbe essere tosta, dura...

5

22.27. Dopo lo spot "Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?" Nino Manfredi testimonial di caffè in Italia. Il caffè espresso è un rito e il lavoro, in Italia, è quello che si fa tra la pausa caffè e l'altra.

4a

22.16. L'Unesco ha scelto Matera come Capitale della Cultura. "Justin Matera non può stare ferma nella Capitale... E' brava, bella e canta...". E quello accaduto al Parlamento di Ottawa: "No non credo siano in ottawa, almeno sono almeno in novawa, venticinquawa..."

4

22.15 Razzi: "Te lo dico da Chiesa, Fatti i cazzzzzz1.... tuuuua...:" Canta l'Ave Maria di Schumacher.

3e

22.12. Ecco Razzi alle prese con il Sinodo. "Bergoglio con i forforati? Io non ci credo". No, porporati eh. "Sono alti prelati!". "Ah beh se sono alti e pelati allora la forfora è fuori discussione...". E la comunione ai divorziati?

3d

22.10. Abruzzo e Tibet a confronto. C'è tutto. Dall'uomo delle nevi a Razzi.

"Arriva Antonio Razzi l'eroe di Pescara, dice tante fregnacce eppure ci crede"

3c

22.08. A Milano sono in ritardo su tutto tranne per una cosa. E i prezzi degli alberghi sono già aumentati: da 139% a 379%.

3b

22.06. In stazione ci sono dei pendolari con il trolley che aspettano dagli anni '80. "Amore sto arrivando sono già in stazione. Non aspettarmi per cena... Il bambino come sta? Ah si è sposato?"

3

22.02 Si torna dalla pubblicità, Matera è una città antichissima e piena di tesori. Il parco della Murgia e i sassi. I sassi. Molti sassi va detto. E' terza città più antica del mondo. Ed ecco la stazione ferroviaria mai finita che risale all'età degli str0nzi: "Non arrivano i treni perché non ci sono i binari".

2g

21.54. "Ma che è sta trattativa?" chiede Lo Turco. E' nato a Casoria. "Che ti diceva quando eri piccolo mamma tua per dirti che era un segreto che sapevano tutti?" "Il segreto di Pulcinella!"

Altro che testimonianza, io ai magistrati ci faccio una tamburriata!

2f

21.52. Chiama Celentano e... "Te la dico... Deve stare dentro per.. l'eternitàààààà". I magistrati devono sentirla come testimone per la trattativa Stato Mafia. E' il campanello.

2e

21.50 Ah c'è anche la richiesta di grazia per Fabrizio Corona. Da parte di Antonella Clerici ("E ci metterei anche un chissenefrega"), Travaglio e Celentano. Fermi tutti. "Se si muove lui ci sarà un perché". "Quanti anni hanno dato a Cremona? Ah no, Corona". Ma cosa ha fatto? Ricatto reiterato, bancarotta fraudolenta, guida senza patente, corruzione di un secondino, smercio di valuta contraffatta...

2d

21.48. Non chiederti se val la pena firmare ma firma se pensi valga la pena firmare la riforma col cuore. Un post it di Renzi.

2c

21.46 I sacrifici vanno fatti ma intanto, intorno a lui, tutti crollano per la lettura della manovra.

2a

21.45 Legge di stabilità da leggere. Si è fatto il selfie con Padoan.

2

21.43. Napolitano si sta preparando il brodo con le cassette di verdure. "Non voglio farmi prendere impreparato dal generale inverno".

1e

21.41. Domani a Roma in piazza ci saranno tutti. Ma non proprio tutti. Ci sarà qualcuno che dovrà ripassare le vecchie agende a ripassare la memoria. E martedì Napolitano dovrà testimoniare sulla trattativa Stato Mafia. "Sono curioso di sapere come la sta vivendo... voi no?"

1d

21.38. "Le vertenze sindacali in Italia li deve fare il Papa!". Immaginiamo un incontro tra il Papa e Camusso ("Ero rimasta a Pio IX!"). Maurizio Landini, invece, strilla. Più o meno come domenica a Che tempo che fa...

1c

21.37 Mentre Renzi e Berlusconi si occupano di risolvere i problemi di Berlusconi, degli altri problemi -tipo lavoro. di chi si occupa? Dal capo del governo non puoi mica andare... "Le persone che si occupano di risolvere i problemi dei più deboli, si trova sempre con le terga al caldo". In Italia funziona così, se hai il grano vai alla Leopolda, se hai le grane vai in Piazza.

1b

21.34 Bozza della legge elettroale: "Pensavo di dare il premio alla lista invece che alla coalizione!". Silvio: "Basta Matteo! Ma lavori per me o contro di me?!?" Non può ottenere la grazia. Renzi: "Prometto che il prossimo Presidente della Repubblica lo troviamo insieme!". Berlusconi gli chiede di fare tagli alla Rai così Mediaset si risolleva.

1a

21.31. Eccoli al cinema. Berlusconi: "Ti ha trattato bene la D'Urso? I fiori che ti ho lasciato in camerino li hai trovati?" Renzi: "Perché ci siamo ritrovati in un cinema p0rno?" Berlu:" Mi ricordo i miei tempi, quando a casa mia c'era tanto pelo e nessun cane"

1

21.30 "Mi sono immaginato un incontro segreto tra Renzi e Berlusconi in un vecchio cinema di periferia"

0d

21.28. Matteo Renzi è una sorta di Steve Jobs? Anche lui vuole iniziare da "un garage". E, ogni anno, esce un modello nuovo di PD. Fra poco ci sarà il PD Air. Air fritta.

0c

21.26 "Oggi è partita anche la Leopolda. "Il futuro è solo l'inizio" è il motto. "Lo vogliamo dire tutti insieme?" Coro del pubblico. Un motto o una minaccia?

0b

21.25 "Oggi non ho visto Barbara d'Urso, qualcuno di voi sa se è cambiato qualcosa per gli 80 euro per le Neomamme?" Perché c'è un pochino di confusione...

0a

21.22. 80 Voglia di te. Sul palco, i ballerini si stanno allegramente accoppiando solo per la storia degli 80 euro promessi da Renzi per i bambini.

21.10. Qualche minuto di ritardo prima dell'inizio della nuova puntata. Noi siamo qua per commentare con voi!

crozza nel paese delle meraviglie 3 1 16

Come da appuntamento fisso settimanale, anche questa sera andrà in onda, su La7, a partire dalle 21.10 circa, una nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Terza stagione per il varietà da One Man Show che analizza -con astuta ironia e satira- i casi principali della settimana, dall'attualità alla politica. Nelle ultime settimane, tra i personaggi ormai celebri nelle imitazioni del comico non possiamo non citare Matteo Renzi, Montezemolo, il presidente della FIGC Tavecchio e Sergio Marchionne.

Vi diamo appuntamento per questa sera, pronti a commentare insieme a voi e a seguire la nuova puntata di Crozza nel Paese della meraviglie. E ne siamo certi, ci sarà da (sor)ridere.

A più tardi!

  • shares
  • Mail