Home Notizie Supernatural, The Cw e gli autori pensano ad un nuovo spin-off

Supernatural, The Cw e gli autori pensano ad un nuovo spin-off

Lo spin-off di Supernatural dal titolo Supernatural: Bloodlines non è stato realizzato da The Cw, che però, vuole un altro spin-off della serie tv

pubblicato 23 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:54

Nonostante Supernatural sia un marchio ben consolidato ed apprezzato da milioni di fan, The Cw vuole andarci piano per quanto riguarda la realizzazione di uno spin-off tratto dalla serie tv. Il ventesimo episodio della nona stagione, dal titolo “Bloodlines” è stato un backdoor pilot di, appunto, Supernatural: Bloodlines, spin-off che, però, non ha ricevuto l’ok del network.

Il presidente di The Cw Mark Pedowitz ha detto di voler pensare ad una nuova idea per lo spin-off, ed anche il creatore della serie tv Eric Kripke si è detto favorevole alla possibilità di tornare a lavorare ad un progetto che possa portare in tv uno spin-off di Supernatural. La serie che inizialmente gli autori avevano pensato sarebbe stata ambientata a Chicago, ed avrebbe raccontato le vicende di Ennis Ross (Lucien Laviscount), poliziotto che diventa Cacciatore delle creature demoniache della città.

Se Supernatural dovesse avere uno spin-off, spiega lo showrunner Jeremy Carver, i personaggi non saranno al centro solo di un episodio della serie madre, ma diventeranno presenze ricorrenti dello show:

“Credo che una lezione che abbiamo imparato sia che servirebbero un paio di episodi per introdurre nuovi personaggi al fandom, in modo che possa fare il tifo per loro”.

“Il sostegno che ci danno è incredibile”, ha detto Kripke a proposito del network. “Penso che ci sia disponibilità se dovessero andare da loro”.

Insomma, lo spin-off di Supernatural non sembra essere messo da parte. “E’ assolutamente qualcosa di cui stiamo discutendo”, ha aggiunto Carver, “sono state dette tante storie. Quindi semmai, sarebbe un po’ più difficile fare la cosa giusta. Ma è qualcosa che stiamo considerando”.

Il problema, dunque, è l’idea, che deve convincere autori e produttori. Per Kripke, serve un’idea forte:

“Lo faremo se l’idea sarà giusta. Vogliamo fare qualcosa di cui siamo davvero entusiasti e che sia un angolo dell’univierso dello show che non è stato ancora visto. Vogliamo farlo se troveremo un’idea buona tanto quanto la serie originale… Io, Bob (Singer, produttore esecutivo, ndr), Jeremy, Jared (Padalecki, interprete di Sam, ndr) e Jensen (Ackles, interprete di Dean, ndr) abbiam deciso che prima ci deve essere l’idea. Se non è un’idea di cui siamo totalmente innamorati, non lo faremo”.

Nell’attesa, i fan potranno continuare a seguire Supernatural, che non mostra segni di stanchezza.

[Via TvLine]