Il 15 settembre parte DeASapere HD: tra scienza e curiosità sul canale 420 di Sky

DeASapere HD farà il suo esordio tra scienza e fantascienza il 15 settembre sul canale 420 di Sky

di grazias

Un vero e proprio centro di scoperta e divulgazione. Questo si propone di diventare DeASapere HD che dal 15 settembre farà il suo esordio sul canale 420 di Sky. Il canale si prepara quindi ad arricchire la già nutrita offerta del pacchetto Sky di DeAgostini finora dedicato ai più piccoli con DeAKids e DeAJunior.

Ad accompagnare i telespettatori in quelli che promettono di essere veri e propri viaggi nel mondo della conoscenza, ci saranno volti italiani autorevoli e rappresentativi delle tematiche affrontate: dal conduttore e consulente scientifico Vincenzo Venuto, al fotografo naturalista Emanuele Boggi, all’etologa Roberta Castiglioni, per citarne alcuni.

Moltissimi temi verranno trattati già il giorno dell’esordio del canale. L’apertura sarà infatti all’insegna dell’Antica Roma con un programma dedicato ai gladiatori (sia di ieri che di oggi, pare). Poi, per addentrarsi un po’ nel Mistero, ci si interrogherà sull’effettiva esistenza degli Hobbit attraverso un viaggio in un piccolissimo villaggio della Svizzera che si propone di raccontare tutta la verità su questo fantomatico popolo.

Ovviamente anche gli animali saranno uno dei temi principali del canale che dedica loro un approfondimento condotto dai già citati Emanuele Biggi e Roberta Castiglioni. Spettacolari documentari sull’uomo e le sue abitudini verranno mandati in onda già dal 15 settembre come anche Prometheus, il programma che punterà a dissipare dubbi e a rispondere alle principali curiosità attraverso pillole di sapere affidate ad una moderna rivisitazione di Prometeo, colui che, secondo il mito greco, regalò il fuoco divino all’umanità.

Senza dimenticare poi che, come fa capire il nome stesso del nuovo canale, si tratta di un palinsesto interamente in HD unito a colori inediti che faranno risaltare ancora di più la vetrina di curiosità e approfondimenti che questo canale si propone di essere trattando temi scientifici in senso stretto fino a questioni legate alla vita quotidiana. Un intero canale tv sul mondo della conoscenza. Lo avvisiamo Piero Angela?

I Video di TvBlog