Home Notizie Piovono polpette: in arrivo la serie d’animazione

Piovono polpette: in arrivo la serie d’animazione

Il film Piovono Polpette avrà un adattamento televisivo. In arrivo una nuova serie animata in 2D.

pubblicato 22 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:57

Il giovane scienziato Flint Lockwood sarà protagonista di una serie televisiva che trae ispirazione della saga d’animazione Piovono polpette. Il plot, della serie d’animazione in 2D sarà prodotta da DHX Media e Sony Pictures Animation, e avrà luogo prima del film uscito nel 2009 (l’altro è del 2013) dedicato alla macchina “produttrice” di cibo che lancerà una pioggia di alimenti giganti sulla cittadina di Swallow Falls.

Flint frequenta il liceo, sogna di diventare uno scienziato e si impegna per questo. Nelle sue avventure, sarà affiancato da: la simpatica e determinata Sam Sparks, reporter della scuola, il padre Tim, Steve la Scimmia, Manny nei panni del responsabile degli audiovisivi della scuola, Earl, insegnante di ginnastica della scuola, Brent McHale, la futura mascotte delle sardine Baby Brent, e il sindaco Shelbourne.

La prima stagione del cartoon sarà composta da ventisei episodi della durata di circa ventidue minuti. La produzione trae ispirazione, come i film, dal libro per bambini scritto da Judi e illustrato da Ron Barrett.

Steven DeNure, presidente e CEP della DHX Media, si è detto sodddisfatto e, in merito, ha così dichiarato:

“Piovono polpette possiede un straordinaria eredità come gli amati libri per bambini e come due lungometraggi incredibilmente popolari, avendo mostrato come idee grandiose possano avere successo in mezzi di comunicazioni diversi. Crediamo che il pubblico, sia vecchio che nuovo, amerà questo storia incredibilmente divertente re-immaginata per il piccolo schermo”.

DHX Media si occuperà anche di distribuire gadget e accessori legati alla serie.

Via | Entertainment Weekly