Home Mediaset Infinity Hart of Dixie: su Mya il ritorno in tv di Rachel Bilson

Hart of Dixie: su Mya il ritorno in tv di Rachel Bilson

Su Mya di Mediaset Premium Hart of Dixie, la serie tv che segna il ritorno in tv di Rachel Bilson (The O.C.)

4 Settembre 2012 09:00

Hart of Dixie Vi ricordate la schizzinosa ma dolce Summer di “The O.C.”? A darle volto era Rachel Bilson, in breve tempo diventata popolare grazie a quel personaggio. Ora, dopo qualche anno di pausa dalla tv (esclusa una partecipazione in “Chuck” ed in “How I Met Your Mother”), torna sul piccolo schermo con “Hart of Dixie”, in onda da questa sera, alle 21:15, su Mya di Mediaset Premium.

Lontani i tempi del lusso e dei capricci di Orange County, per la Bilson ora c’è un personaggio altrettanto simpatico ed estroverso che, però, dovrà fare i conti con le tradizioni e la diffidenza delle gente del Sud. Lo show è infatti ambientati in Alabama, regione che viene soprannominata “heart of Dixie” e da cui si è preso spunto per il gioco di parole del titolo.

Hart è il cognome di Zoe (la Wilson), dottoressa newyorchese che, finiti gli studi con successo, è pronta ad iniziare la propria carriera nella Grande Mela. Ma il suo attaccamento al lavoro e la mancanza di coinvolgimento emotivo con i pazienti, le impediscono di ottenere la borsa di studio a cui aspirava. Accetta così il lavoro che le viene offerto da Harley Wilkes, un dottore che non ha mai incontrato che, però, le offre un posto nella sua clinica a Bluebell, in Alabama.
Hart of Dixie
Hart of Dixie Hart of Dixie Hart of Dixie

Qui tutto è diverso da come Zoe era abituata a lavorare: la clinica non è un grande centro, accoglie i casi più originali ed i personaggi più stravaganti, e la ragazza dovrà dividere lo studio con Brick (Tim Matheson), che punta invece ad ottenere il 100% della clinica e farà di tutto per far allontanare Zoe.

Lo show segue dunque il tentativo della protagonista di imparare ad avere interesse non solo per i casi clinici, ma anche per i pazienti, così come dovrà ambientarsi nella nuova città, dove tutti la vedono come una ragazza viziata del Nord.

Non sono molti gli amici che Zoe ha a Bluebell: uno di questi è Lavon (Cress Williams), il sindaco della città, ex campione di football stimato da tutti gli abitanti e che aiuterà Zoe ad adattarsi al nuovo stile di vita, facendola abitare in un’abitazione accanto alla sua, per la quale dovrà condividere l’elettricità con Wade (Wilson Bethel), dongiovanni della zona che mette gli occhi su Zoe.

Lei, però, sembra interessata a George (Scott Porter, Jason in “Friday Night Lights” e Blake in “The Good Wife”), avvocato che per qualche tempo ha vissuto a New York e capisce la nostalgia della ragazza verso la città. George, però, è fidanzato con Lemon (Jaime King), ragazza che aspira a diventare la moglie ideale nonchè punto di riferimento per tutte le altre ragazze di Bluebell. Lemon, inoltre, è figlia di Brick, ed anche lei non apprezza la presenza di Zoe.

La serie si porta dietro qualche pezzo da “The O.C.”: oltre alla protagonista, la creatrice della serie è Leila Gerstein, autrice del teen drama, mentre tra i produttori c’è Josh Schwartz, creatore dello show che ha reso la Wilson popolare.

“Hart of Dixie”, però, non ha la stessa forza del suo precedente show: sebbene la serie si faccia seguire e sia leggera al punto giusto, trova difficilmente un punto di equilibrio tra una scrittura interessante e scene tappabuchi, tanto che alcuni episodi non hanno quella forza narrativa che vorrebbero avere.

Fa però piacere rivedere la Bilson in tv, capace di interpretare ancora una volta un personaggio che sembra pronto ad evolversi nel corso delle puntate, e che nel suo percorso imparerà molte lezioni. E se l’attrice non vi sembra all’altezza di interpretare un medico, lei ha la risposta pronta: qualche mese fa, di fronte alle critiche, la Bilson ha realizzato un video rap dal titolo “Call me doctor” insieme ad alcuni componenti del cast della serie tv. Per i fan di Summer/Zoe, è da vedere.


Hart of Dixie

Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie
Hart of Dixie

Mediaset Infinity