I consigli di TvBlog
Home X Factor 2014, Mara Maionchi a Blogo: “Io all’Extra Factor con badante e Sudoku” (Video)

X Factor 2014, Mara Maionchi a Blogo: “Io all’Extra Factor con badante e Sudoku” (Video)

X Factor 2014: Mara Maionchi racconta a Blogo il suo Extra Factor.

di grazias
pubblicato 21 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:59

Non solo X Factor. Durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi a Milano, largo spazio ha avuto anche la presentazione dell’Extra Factor, quest’anno affidato a Mara Maionchi, di ritorno nello show dopo anni di assenza, Daniela Collu (Stazzitta) e Davide Camicioli, giornalista volto di Sky Sport. A margine dell’incontro, abbiamo avvicinato Mara Maionchi per farci raccontare l’Extra Factor che sarà. E soprattutto cosa c’entra il sudoku…

Non torno come giudice, ma come commentatrice a fine puntata. Sarà come un bar sport. Sto proprio tornando al bar dello sport..Quindi dirò quello che penso e non è detto che io debba essere cattiva o crudele per forza. Anzi, i giudici di quest’anno mi piacciono molto. Mi interessa però capire le dinamiche e le motivazioni dietro alle scelte di ognuno di loro, soprattutto se dovessero essere in disaccordo con me!

Ma non le mancherà proprio per niente svolgere il ruolo di giudice?

Non mi manca per niente la poltrona da giudice perché quella è una poltrona faticosa. Prendersi la responsabilità di escludere una persona è dura perché è una responsabilità che ci si prende nei confronti di qualcun altro. Se la prendi su stesso e poi sbagli, pazienza, ma sbagliare sulla pelle degli altri è un altro conto…

Sì ma cosa c’entra il Sudoku?

Partiamo subito dal badante (Davide Camicioli, ndr). Lui mi servirà perché io mi dimentico i nomi, il lancio delle pubblicità…insomma, sicuramente mi darà una mano in questo! E poi con noi ci sarà Yusaku o come si chiama. Io lo chiamerò Giovanni o Sudoku, quello che avete visto alle selezioni cantare L’Essenziale di Mengoni. Lui mi insegnerà un po’ di buone maniere perché il Giappone ha una lunga tradizione in questo senso, senza dubbio…È esattamente il contrario di quello che sono io che sono un po’ più barbara, diciamo.