Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 3 settembre 2012: riparte L’Infedele, inizia Il Viaggio di Pippo Baudo

Programmi tv stasera, lunedì 3 settembre 2012: riparte L’Infedele, inizia Il Viaggio di Pippo Baudo

Programmi tv stasera, lunedì 3 settembre 2012: torna L’infedele di Gad Lerner su La7, seconda puntata di Quinta Colonna su Rete 4, inizia Il Viaggio di Pippo Baudo su RaiTre.

pubblicato 2 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:16

Logo Rai1 RaiUno replica la fiction Per una notte d’amore (2008), di Vittorio Sindoni, con Vanessa Hessler. In seconda serata si trasmette il documentario I buchi neri – I mostri dello spazio. Segnaliamo, inoltre, che alle 15.55 vanno in onda i solenni funerali del cardinale Martini, in diretta dal Duomo di Milano: la trasmissione è a cura del Tg1 con il commento del vaticanista Aldo Maria Valli. Ma veniamo al prime time.

Morto il padre del bambino che porta in grembo, una ragazza si trova a lottare contro la sua ricchissima, e avida, famiglia.

Logo Rai2 Su RaiDue nuovo episodio della 16ma stagione di Squadra Speciale Cobra 11, in prima tv, seguito dall’ultimo episodio di Una scatenata coppia di sbirri, anch’esso in prima tv. In seconda serata Supernatural in prima tv (“Voltare pagina”, S06E21) e la seconda puntata della nuova serie di Almost true, di Carlo Lucarelli, dedicata a Frank Sinatra. Quindi all’1 di notte Paralimpiadi 2012. Ma veniamo alle serie tv.

Squadra speciale Cobra 11
Affari di famiglia (S16E06)
Semir e Ben indagano sul furto di una ventiquattrore con dentro ben cinque milioni in contanti. Dalle indagini emerge il nome del padre di Ben come possibile colpevole.

 

Una scatenata coppia di sbirri
Fuga dall’inferno (S01E09)
Carl e Markus scoprono il cadavere di Becker, ex-partner di Markus, passato alle ispezioni doganali, Subito dopo vengono catturati da una famiglia di iracheni.

Logo Rai3 Su RaiTre torna Pippo Baudo con Il viaggio, nuovo programma itinerante alla (ri)scoperta dei luoghi magici della nostra penisola. In seconda serata la nona puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, che questa sera si occupa di politica. Ma vediamo cosa ci riserva ‘Super Pippo’.

Parte la nuova trasmissione condotta da Pippo Baudo che, a bordo di un camper – e sulle note di ‘Strada facendo’ di Baglioni -, racconta l’Italia, i suoi personaggi e le loro storie, alla maniera dei viaggiatori del passato. Si parte dalla Toscana, con Jovanotti ‘intervistato’ speciale.

Logo Canale5 Canale 5 ricorda il 30° anniversario dell’uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa e della seconda moglie, Emanuela Setti Carraro, replicando la fiction Il generale Dalla Chiesa (2007) di Giorgio Capitani con Giancarlo Giannini e Francesca Cavallin. In seconda serata il film La ragazza del lago (Ita, 2007) di Andrea Molaioli, con Toni Servillo, Valeria Golino. Ricordiamo, inoltre, che oggi ripartono Mattino Cinque, Forum e Pomeriggio Cinque. Ma veniamo al prime time.

L’ufficiale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla guida del Nucleo Antiterrorismo, infligge duri colpi alle Brigate Rosse. Viene, quindi, inviato a Palermo come Prefetto antimafia e sarà proprio la mafia a tendergli un attentato mortale.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Bad Boys (USA, 1995) di Micheal Bay, con Will Smith. Prima della sinossi segnaliamo l’ultima puntata di Rookie Blue, “La grazia del buon Dio” (S02E13).

Due poliziotti di Miami braccano una banda di trafficanti di eroina. L’unica che può individuarli è una prostituta. Ma la ragazza viene rapita.

Logo Rete4 Su Rete 4 seconda puntata della nuova stagione di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata secondo passaggio di repliche per le prime due puntate di Tierra de Lobos in attesa del nuovo appuntamento di domani sera. Segnaliamo il debutto de Lo sportello di Forum alle 14.45, che segue la nuova edizione delle 14 del Tg4. Ma veniamo al prime time.

“Pago le tasse o mangio: di chi è la colpa?”: questa la domanda centrale della serata di Quinta Colonna, che si occupa di pressione fiscale con Giuseppe Bortolussi, Roberto Marcato, Pina Picierno, Carlo Rienzi, Daniela Santanchè e Maurizio Zamparini. Atteso, inoltre, un ospite d’eccezione ‘misterioso’.

La7 logo Su La7 nuova stagione de L’Infedele, con Gad Lerner. A seguire Omnibus night.

L’11ma stagione del talk di Lerner parte con ‘I misteri dei palazzi romani’, dal Vaticano al Quirinale. Entrano nel cast fisso il giornalista Gianluigi Nuzzi – già su La7 con “Gli Intoccabili” – che stasera racconta la storia del maggiordomo del Papa, e il pianista iraniano Ramin Bahrami.

New Logo Mtv Mtv parte con la quinta stagione di Jersey Shore e prosegue con La festa (peggiore) dell’anno, film tv USA del 2011, diretto da Dan Eckamn, con Haley Ramm. Ma vediamo cosa combinano i protagonisti di Jersey Shore.

Hurricane Situation (S05E01)
Quando i ragazzi ritornano a Seaside, Mike minaccia di distruggere la relazione tra Snooki e Jionni.

One Man Down (S05E02)
Vinnie è indeciso se tornare a casa o rimanere a Seaside. Snooki litiga con Jionni. Tutti tornano alle loro occupazioni preferite: party e lampade estreme!

Cielo logo Su Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.

Una corsa contro il tempo
È necessario smantellare il sito di Mallik. I camionisti iniziano a portare via l’attrezzatura. Ma la strada di ghiaccio comincia a sciogliersi.
Lumache polari

La strada si sta sciogliendo velocemente e bisogna smantellare i siti. Ma sulla strada Kurt incontra alcuni giovani inesperti che rallentano il suo lavoro

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua il ciclo ‘Van Damme’ con The hard corps (USA, 2006), di Sheldon Lettich.

 Il reduce di guerra Philip Sauvage è reclutato come guardia del corpo dal noto pugile Wayne Barklay: quest’ultimo teme infatti una rappresaglia da parte del boss Terrell Singletery, arrestato grazie a una sua testimonianza.

RAI 5 Su Rai 5 nona delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire la penultima puntata di Design for life – Sognando Philippe Starck, talent show che vede l’astro del design cercare un ‘allievo’ degno dei suoi insegnamenti. Vediamo proprio la sinossi di questo nuovo talent.

Sono rimasti solo in quattro a contendersi il premio finale, un contratto di 6 mesi presso l’agenzia di Philippe Starck. Questa volta dovranno misurarsi col modellista di Starck, l’uomo che negli ultimi 20 anni ha trasformato le idee del maestro in modelli.

Iris Logo Su Iris di scena “E allora ridiamo” con Roba da ricchi (Ita, 1987) di Sergio Corbucci, con Renato Pozzetto, Lino Banfi e Paolo Villaggio; in seconda serata Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (Ita, 1983) con Johnny Dorelli, Lino Banfi. Ma veniamo alla prima serata.

Tre episodi sullo sfondo di Montecarlo e della Costa Azzurra: nel primo un prete scopre l’amore; nel secondo una donna raggira marito e spasimante; nel terzo un riccone viene tradito dalla moglie.

La5 Logo Su La 5 torna di scena il feuilleton con la 13ma puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Giunti a Rivombrosa, Angelo e Fabrizio vengono catturati, mentre Elisa recupera la lista dei congiurati e cerca di fuggire.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda la commedia 2 singles a nozze – Wedding crashers (USA, 2005) di David Dobkin, con Owen Wilson, Vince Vaughn. A seguire il film Diventeranno famosi – Camp (USA, 2003),di Todd Graff, con Steven Cutts, Vince Rimoldi. Ma veniamo al prime time.

John e Jeremy amano ‘imbucarsi’ ai matrimoni per sbafarsi e divertirsi a spese altrui e , soprattutto, abbordare belle ragazze. A un ricevimento, però, conoscono due sorelle.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra continuano le repliche di Matricole & Meteore, edizione 2010, condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira e trasmessa fino a pochi giorni fa su Italia 1.

Real Time Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E09) e si prosegue con la prima tv de Il cibo ti fa bella – Australia (S01E04). A seguire in prima tv Sepolti in casa (S03E14).

 

Ne approfittiamo per segnalare altri appuntamenti  – oltre la replica della fiction su Canale 5 – in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel trentennale della sua morte: si parte alle 9.35 su RaiTre con una puntata de La Storia siamo noi, mentre Rai Storia gli dedica il documentario Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (8.40, 18.25) e, in prima serata (21.00) Cento giorni a Palermo (Ita, 1984), film di Giuseppe Ferrara, con Lino Ventura, che ricostruisce gli ultimi tre mesi di vita del Prefetto antimafia.

In chiusura segnaliamo l’inizio su History Channel di Ti presento i romani (21.00), un curioso viaggio alla scoperta della Città Eterna e dei suoi ‘abitanti’ a cura di Mary Beard, docente di  materie classiche (Classics) all’Università di Cambridge e studiosa della civiltà romana. Un modo per ‘guardarci’ con gli occhi di una ‘british’ innamorata dell’Antica Roma e della sua cultura.

Foto | © TM News