Home L'Isola dei Famosi Paul Belmondo potrebbe lasciare l’Isola (per colpa di Coco & co o dell’infortunio?)

Paul Belmondo potrebbe lasciare l’Isola (per colpa di Coco & co o dell’infortunio?)

Sono ore frenetiche e al contempo di trepidante attesa le ultime trascorse sull’Isola dei Famosi. Sulla spiaggia più famosa della tv la tensione è finalmente (nel senso che la noia cominciava a farsi sentire) alle stelle e a farne le spese potrebbe essere il già fisicamente provato Paul Belmondo, intenzionato ad abbandonare il gioco. Tutto

7 Ottobre 2007 13:49

paul belmondo lascia isola Sono ore frenetiche e al contempo di trepidante attesa le ultime trascorse sull’Isola dei Famosi. Sulla spiaggia più famosa della tv la tensione è finalmente (nel senso che la noia cominciava a farsi sentire) alle stelle e a farne le spese potrebbe essere il già fisicamente provato Paul Belmondo, intenzionato ad abbandonare il gioco.
Tutto è cominciato dall’infortunio di quest’ultimo, che durante la prova ricompensa sostenuta nel corso della puntata di mercoledì ha sbattuto contro un albero riportando una frattura alla clavicola.
A questo punto i suoi compagni, capeggiati dal grande saggio Cecchi Paone, sono rimasti piuttosto scottati dai rischi insiti nelle prove e hanno animato una rivolta contro la produzione, rifiutandosi di sostenere la prova leader perché ritenuta troppo pericolosa. La difficoltà della gara settimanale stava nel fatto che i concorrenti avrebbero dovuto stare in equilibrio su dei pali, con l’ulteriore difficoltà di vederli via via ridurli per via dei petardi posti alla loro base.
Per quanto Belmondo ci abbia tenuto a sottolineare che il suo incidente fosse dovuto a una distrazione e non alla pericolosità della prova, gli altri naufraghi potrebbero averne approfittato per battere fiacca e sottrarsi al vincolo agonistico imposto dal regolamento.
Con l’alibi delle norme di sicurezza è partita la ribellione del gruppo, presto sedata dall’ultimatum degli autori: nel caso in cui non l’avessero sostenuta neanche il giorno successivo sarebbe scattata la punizione per violazione del contratto. E così c’è stato il ripensamento, che non ha tuttavia trovato un corrispettivo nella riconciliazione tra Belmondo e il resto degli isolani, ormai in combutta da giorni.
Si dà il caso, infatti, che quest’ultimo abbia chiesto agli altri di nominarlo, in modo da andare a casa per volontà del pubblico (senza quindi passare per un debole che si è ritirato).
Questa richiesta ha mandato su tutte le furie Coco, che si è mostrato deluso da Belmondo per la sua caduta di stile, degna più di un ipocrita che di un giocatore leale e onesto.
A questo punto, spalleggiato dal resto dei naufraghi già ostili al protagonismo di Paul, Coco è stato il primo a dirgli di andarsene, perché nel suo stato è inutile al gruppo e la sua voglia di vincere a tutti i costi gli ha fatto perdere di vista lo spirito di squadra.
Malgioglio ha inasprito ulteriormente il clima, vista la sua nota abilità negli inciuci, accusando l’odiata nemica Miriana di aver manipolato Belmondo con la sua falsità.
La Trevisan, infatti, è stata l’unica a provare a capire le ragioni dell’ex-pilota standogli vicino e confidando nella sua permanenza.
Non resterà che aspettare l’appuntamento di mercoledì sera, in cui Belmondo comunicherà senza filtri alla stessa conduttrice l’esito della sua decisione. La produzione, infatti, presumibilmente per fare un po’ di scena, gli ha chiesto di aspettare la diretta per ufficializzare a Simona Ventura la scelta di rimanere o andare via.

L'Isola dei Famosi