Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 6 ottobre 2007

Maria De Filippi - C'è Posta per Te

Quarto sabato di di vittorie per Maria De Filippi e C'è Posta per Te che supera il Treno dei Desideri di Antonella Clerici, in leggera crescita di audience. La replica del film L'era glaciale supera i due episodi di Cold Case che in ogni caso si difendono con un ottimo ascolto. Ulisse prevale sul film in replica cult Fuga da Alcatraz. Access sempre a Striscia.

E' ancora Maria la Sanguinaria (copyright Dagospia) a vincere nel sabato sera degli italiani anche se cala di duecentomila telespettatori rispetto alla scorsa settimana, gli stessi che guadagna Antonella Clerici iniziando prima il suo programma.
La sfida del sabato sera è diventata per entrambi le contendenti, e parliamo di Raiuno e Canale 5 non delle due conduttrici che si stimano e sono amiche, una sorta di risiko: si sta a guardare al centesimo cosa fa il concorrente, si va in pubblicità quando ci va l'altro, si inizia prima o dopo a seconda della convenienza, si tolgono i minuti finali dal computo generale perchè meno seguiti.
Ormai la sfida tra varietà (che va detto come ascolti nel complesso è bassa come peraltro avevamo pronosticato poichè programmare due show che trattano lo stesso argomento la stessa sera di fatto divide il pubblico), è diventata quasi dottrina per analisti di marketing.
Noi ci limitiamo a dare il dato di media che vede C'è Posta con quattro milioni e quattrocentomila telespettatori prevalere sul Treno dei Desideri, a sua volta in crescita che sfiora i quattro milioni. Gli ospiti vip dei due programmi sono stati Max Pezzali, Daniele Pecci e I Cugini di Campagna per la Clerici; Manuela Arcuri, Gigi D'Alessio e Alessandro Del Piero per la De Filippi.
L'era glaciale nel suo campo è diventato un film molto amato dai più giovani e ogni volta che viene trasmesso ottiene ascolti importanti; anche ieri ha toccato i tre milioni di telespettatori superando il buon risultato della serie Cold Case, indirizzata logicamente ad altro tipo di pubblico.
Ulisse il piacere della scoperta cala rispetto a sabato scorso ma prevale ugualmente sul film Fuga da Alcatraz, un vero e proprio cult del genere. Il programma di Alberto Angela ha avuto un traino minore da parte di Che Tempo che Fa che ieri ospitava Sabina Guzzanti e Uto Ughi.
Access prime time ancora a Striscia La Notizia e da rilevare nel pomeriggio i due ottimi risultati per i film teen Popstar e Ragazze nel Pallone che avevano tra i protagonisti Hayden Panettiere, la cheerleader Claire di Heroes.
Nella fascia preserale cresce ancora la striscia quotidiana de L'Isola dei Famosi arrivando a toccare il 12% e oltre due milioni e duecentomila telespettatori.

I dati:

  • shares
  • Mail
2258 commenti Aggiorna
Ordina: