Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2014, Katherine Kelly Lang eliminata: “Rimpiango di aver lasciato Beautiful per partecipare a questo cosiddetto show”

Ballando con le stelle 2014, Katherine Kelly Lang eliminata: “Rimpiango di aver lasciato Beautiful per partecipare a questo cosiddetto show”

L’attrice polemica su Facebook dopo l’eliminazione dalla gara, con la giuria che l’ha massacrata.

pubblicato 19 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:06

Chi ha visto la puntata di Ballando con le stelle andata in onda ieri sera saprà che a fine serata ad essere eliminata dalla competizione è stata l’attrice di Beautiful Katherine Kelly Lang, ‘costretta’ a giocarsi la permanenza in gioco con una sfida all’ultimo sangue con l’altro peggiore della serata, Enzo Miccio.

È stato quest’ultimo, forte del 65% delle preferenze, ad aggiudicarsi al televoto la vittoria sulla sua sfidante che, a fine serata, non l’ha presa molto bene, condividendo questo status polemico sulla sua pagina Facebook:

Rimpiango la mia decisione di prendermi del tempo lontano da The Bold and the Beautiful per partecipare a questo cosiddetto show Ballando con le stelle. Grazie a tutti per il fantastico supporto! Amo l’Italia! E ho ancora due settimane per ballare e riuscire a rientrare nella competizione.

L’amarezza dell’attrice è comunque giustificata e giustificabile. Reduce da una settimana difficile, con tanto di infortunio a una gamba che non le ha permesso di ballare e quindi di allenarsi, e consapevole dei suoi limiti oggettivi come ballerina, la Lang si è vista stroncare pesantemente dalla giuria di Ballando. In particolar modo da Canino, che non le ha risparmiato commenti al veleno, ‘accusandola’ persino di essere in Italia più per godersi le “vacanze romane” che per impegnarsi nello show.

Il colpo di grazia per la povera Katherine arriva quando la Smith le sbatte le sbatte in faccia la triste verità: persino Ronn Moss, suo collega per tanti anni nella soap, pur essendo un ‘tronco’ nel ballo, è riuscito a fare meglio di lei impegnandosi almeno come allievo, cosa che la Lang non starebbe facendo.

Lei incassa tutti i colpi inferti, e più di una volta i suoi occhi diventano lucidi, mentre tenta di giustificarsi come può, ricordando anche che la trasmissione similare che va in onda in America consente ai concorrenti di allenarsi per sei mesi prima di mandarli allo scontro diretto in tv. Già, ma qui siamo in Italia e le cose funzionano diversamente, questo sembrano sottintendere le sue parole.

Una polemica che potrebbe quindi raggiungere livelli internazionali e che il messaggio sulla bacheca dell’attrice non fa che alimentare. E, che se non fosse per l’eliminazione di ieri sera, avrebbe potuto far pensare a un altro ritiro dalla gara, dopo quelli di Teocoli e di Albertazzi.

3c-620x350

Giusto Sandro Mayer prova a intervenire in difesa di Katherine, anche se la chiama Brooke, confondendola con il personaggio da lei interpretato in Beautiful. E precisa che forse la giuria proprio per il suo ruolo si aspettava qualcosa in più in sala prove e sulla pista da ballo.

Sarei curiosa, intanto, di scoprire come la traduttrice abbia spiegato alla Lang la battuta di Canino, secondo cui in pista lei dovrebbe immedesimarsi di più nei panni di Brooke che “per essere eleganti, è sempre molto generosa nei confronti di tutto il cast”. Lo sguardo dell’attrice non sembra promettere nulla di buono e, davanti ad Amargo che esalta le sue doti attoriali e la invita a essere più passionale, lei chiaramente precisa che un conto è recitare e un conto è ballare.

Alla fine, comunque, lei incassa il suo misero 18 e affronta – ormai perdente in partenza complice anche lo stiramento alla gamba – lo spareggio con Miccio. Già, Miccio: l’unico che in tutta questa situazione può festeggiare e che potrà vantarsi, un domani, di essere riuscito a battere al televoto un’attrice che da venticinque anni entra anche nelle case degli italiani con le sue mirabolanti avventure da soap.

9-620x350

Ballando con le Stelle