Home Che Tempo Che Fa Che fuori tempo che fa, la puntata del 18 ottobre 2014

Che fuori tempo che fa, la puntata del 18 ottobre 2014

La puntata del 18 ottobre 2014 del programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini.

pubblicato 18 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:08

21:36 la puntata di stasera termina qui.

che fuori tempo che fa 18 10 14 23

21:34 assistiamo all’esibizione dei Perturbazione direttamente da Palazzo Reale a Milano. La canzone è Agosto.

che fuori tempo che fa 18 10 14 22

21:28 l’editoriale di Gramellini: “La spregiudicatezza di Renzi piace. Domani andrà da Barbara D’Urso per conquistare anche le casalinghe. L’umore, però, cambia in fretta. Se l’annunciatore fiorentino non farà ripartire il paese entro quale mese il rottamato sarà lui”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 21

21:25 Antonio Di Bella ci mostra Parigi direttamente dai tetti. Di Bella: “Spero di non inciampare”. Fazio: “Sarebbe bello per gli ascolti…”. Di Bella esegue un brano alla chitarra.

che fuori tempo che fa 18 10 14 20

21:23 Marino: “Gli italiani sono molto più avanti della loro classe politica. Oggi è stato un giorno speciale che speriamo diventi presto un giorno normale”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 19

21:21 Gramellini parla della trascrizione dei matrimoni gay da parte del sindaco di Roma, Ignazio Marino che è in collegamento: “E’ stata una giornata bellissima. Nell’aula, c’era un’atmosfera di felicità. Tanti sorrisi, soprattutto dei bambini e dei nonni. La gioia e la normalità. Non credo sia stata una cosa illegale e inutile. Nonostante l’Europa ce lo chieda dal 2002, l’Italia non ha ancora fatto una legge sulle unioni civili”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 18

21:17 dopo un breve video dello scrittore Francesco Piccolo, Fabio Fazio prende una pala da una signora del pubblico: “Siamo nell’era della new-economy, ma se devi spalare nel fango, c’è ancora la pala, come nel neolitico. La pala è il simbolo della concretezza”. Fazio intervista una volontaria che ha aiutato i cittadini colpiti dall’alluvione di Genova.

che fuori tempo che fa 18 10 14 17

21:14 vediamo la scena del bacio tra Fabio De Luigi e Ricky Memphis. Abatantuono parla del suo bacio gay con Flavio Insinna in un suo vecchio film. Fine intervista.

che fuori tempo che fa 18 10 14 16

21:10 Fabio De Luigi parla del film Soap Opera. Vediamo una scena del film, l’interrogatorio ai condimini per il presunto omicidio. De Luigi: “In questo film, Abatantuono fa veramente tanto ridere. Al festival di Roma, non ho mai sentito la sala ridere così”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 15

21:04 in studio, ci sono Diego Abatantuono e Fabio De Luigi, in promozione per il film Soap Opera. Abatantuono parla dei suoi acciacchi fisici: “Mi sono svegliato con un dolore enorme alla prima falange del dito. Il dottore, un mago delle mani, mi ha consigliato un Oki”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 14

21:00 per la rubrica Il personaggio della settimana, il protagonista è Leonardo Del Vecchio. Gramellini parla della sua complessa situazione familiare che ha fatto crollare il titolo in borsa. Gramellini: “Roba da non credere ai propri… occhiali!”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 13

20:54 in collegamento da Mosca, c’è l’astronauta Samantha Cristoforetti: “Nella prossima settimana continueranno gli esami per il lancio con il Soyuz. Uno l’ho già passato”. Una domanda di Fabio Fazio: “Si può stirare la tuta spaziale?”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 12

20:49 Gramellini parla della manifestazione contro Mare Nostrum e porge le sue tre domande a Matteo Salvini: “Alfano mente, sapendo di mentire, perché a Mare Nostrum verrà cambiato soltanto il nome. Io dico di accogliere i rifugiati politici e chi scappa dalla guerra. Gli immigrati clandestini devono tornare al loro paese. Questa è stata una manifestazione contro l’immigrazione senza regole. Oggi in piazza c’erano persone di destra e di sinistra. Tanti non leghisti”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 10

20:44 Antonio Di Bella, in collegamento da Parigi, commenta i premi Nobel francese per l’economia e la letteratura, Tirole e Modiano: “Modiano è famoso in Francia ma semi-sconosciuto nel resto del mondo. E’ un personaggio affascinante. Nell’epoca di Internet, scrive ancora i libri a penna”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 9

20:41 le tre cartoline di Gramellini: la prima è la famosa foto taroccata che sta girando in questi giorni su Facebook riguardo il ragazzo di colore che non spala il fango a Genova; la seconda foto è Renzi e la Merkel che ridono mentre la terza foto è il selfie di Berlusconi con Luxuria. Gramellini: “Quanto è lontano il Bunga Bunga!”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 8

20:38 prossimo argomento: Apple e Facebook hanno promesso alle loro dipendenti il congelamento dei loro ovuli: “Non è un gesto nobile. E’ una visione lavorocentrica dell’esistenza. Una dipendente in maternità è un costo per l’azienda”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 7

20:36 Strada: “”Il contagio avviene soltanto con individui sintomatici, quelli che hanno già manifestato i sintomi del virus. Indossiamo tute molto pesanti per isolarci dal virus. E’ un lavoro impegnativo. Stiamo cercando metodi diversi”. Il collegamento termina qui.

che fuori tempo che fa 18 10 14 6

20:34 Massimo Gramellini entra in studio. In collegamento Skype, c’è Gino Strada. L’argomento è l’Ebola: “Non c’è possibilità di controllo di questa epidemia in Sierra Leone. I casi sono in aumento. Ci sono 90 casi al giorno. Se non si riuscirà a fermare quest’epidemia, potrebbero esserci migliaia di casi a settimana, entro due mesi. Abbiamo bisogno di personale che non riesce ad arrivare qui per colpa della solita burocrazia italiana. Avremmo già 15 persone pronte che, però, non riescono a partire”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 5

20:25 Petit compie un numero di giocoleria con un’arancia. Petit: “Il vero poeta è un ribelle. Il vero poeta sta su un albero e canta a squarciagola, anche se c’è un divieto. La nostra ricchezza più grande è seguire il nostro intuito. La creatività è una forza invicibile, magica”. Un altro numero di giocoleria e l’intervista termina qui.

che fuori tempo che fa 18 10 14 4

20:22 Petit: “Nella vita, quando ci si trova davanti un muro di granito, le persone si voltano e se ne vanno. In realtà, anche in un muro di granito, c’è sempre un’imperfezione. Questo è l’arte dello scassinare”. Petit è stato arrestato oltre 500 volte.

che fuori tempo che fa 18 10 14 3

20:20 Petit: “Nella vita, anche se una cosa è illegale, c’è sempre qualcosa da cui imparare”. Il funambolo è in studio per presentare il libro Creatività. Altre dichiarazioni: “Ho costruito un deposito che ho trasformato nel più piccolo teatro del mondo”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 2

20:17 le dichiarazioni del funambolo francese: “Se si considera il filo come un palcoscenico, ogni passo è un atto di creatività. La vera creatività deve essere un atto di ribellione. Per correre lungo la strada della creatività, deve sconvolgere le regole”.

che fuori tempo che fa 18 10 14 1

20:11 inizio trasmissione. La puntata di stasera inizia subito con la rubrica La stanza delle meraviglie. Parte un filmato introduttivo riguardante Philippe Petit che subito dopo raggiunge Fazio in studio.

Che fuori tempo che fa, puntata 18 ottobre 2014 | In diretta dalle ore 20:10

che tempo che fa 25 5 14 29

Questa sera, a partire dalle ore 20:10 su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini, con la partecipazione di Filippa Lagerback.

Anche questo sabato, il conduttore e il giornalista, vicedirettore de La Stampa, analizzeranno a modo loro i principali fatti d’attualità con la collaborazione di ospiti in studio o in collegamento.

Gli ospiti di questa puntata saranno gli attori Diego Abatantuono e Fabio De Luigi, protagonisti del film Soap Opera, la nuova pellicola diretta da Alessandro Genovesi, già regista di La peggior settimana della mia vita e Il peggior Natale della mia vita.

In collegamento da Parigi, invece, ci sarà Antonio Di Bella mentre, in collegamento da Mosca, ci sarà l’astronauta Samantha Cristoforetti che aggiornerà la situazione riguardo la preparazione del suo prossimo lancio nello spazio dalla base di Baikonur.

La puntata sarà aperta dalle imprese di Philippe Petit mentre, per quanto riguarda le tre domande di Massimo Gramellini, il protagonista sarà Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord in collegamento da Milano.

Infine, i Perturbazione si esibiranno dal Palazzo Reale di Milano dove attualmente è in corso la mostra su Van Gogh.

TvBlog seguirà in tempo reale anche la puntata di stasera di Che fuori tempo che fa.

L’appuntamento è a partire dalle ore 20:10.

Che Tempo Che Fa