Home Notizie The Americans, la seconda stagione da questa sera su Fox

The Americans, la seconda stagione da questa sera su Fox

Su Fox (canale 112 di Sky) la seconda stagione di The Americans, la serie tv ambientata negli anni Ottanta con protagoniste due spie russe che si fingono americani, e che dovranno mantenere la loro copertura per evitare di essere scoperti

pubblicato 18 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:09

La Guerra Fredda è ancora protagonista nella seconda stagione di The Americans, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky). La serie tv ambientata negli anni Ottanta continua a raccontare le vicende di Elizabeth (Keri Russell) e Philip (Matthew Rhys), marito e moglie che in realtà sono due spie russe pronte ad attaccare l’America a seconda delle indicazioni dei loro superiori.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione parte due mesi dopo il ferimento di Elizabeth. La donna vuole tornare subito in missione, e con Philip si ritrova ad incontrare altre due spie russe. Per una serie di vicende, però, i protagonisti, che pensavano di svolgere una missione come le altre, inizieranno ad essere paranoici, ed a pensare che la loro copertura possa saltare. Per questo, diventano molto protettivi verso i figli Henry (Keidrich Sellati) e Paige (Holly Taylor). Quest’ultima inizia a farsi delle domande sulle origini dei suoi genitori, mettendoli ancora alle prese con nuovi guai.

Intanto, Stan (Noah Emmerich), continua il suo lavoro, cercando di scovare spie russe in America, e grazie a Nina (Annet Mahendru) troverà nuovi personaggi che potrebbero aiutarlo, mentre Martha (Alison Wright) fornisce ancora informazioni necessarie a Philip per poter gestire meglio la caccia che l’Fbi sta dando loro. Tra i nuovi personaggi, Andrew Larrick (Lee Tergesen) è un ufficiale americano che aiuterà i protagonisti.

The Americans si conferma una spy-story che unisce al racconto tratto da un periodo storico che riesce ad essere ancora attuale un drama ricco di azione e colpi di scena che porta i protagonisti a dover vivere una doppia vita. La capacità di svolgere le loro missioni ed il rischio di essere scoperti è alla base del successo di questo show, che riesce a raccontare sia la Guerra Fredda che i dilemmi di personaggi costretti a dover interpretare due ruoli e, per questo, a non riuscire ad essere chi vogliono.

Con la giusta dose di azione e suspence, The Americans è stata rinnovata da Fx per una terza stagione: la Guerra Fredda non è ancora finita per i protagonisti.


The Americans 2