Quanto Manca, Rocco Tanica a Blogo: "Sfido il Tg Parlamento, sono meglio io!" (Video)

Rocco Tanica racconta a Blogo Quanto Manca ricordando l'importanza di una sana competizione.


Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa per Quanto Manca, il nuovo programma che partirà da lunedì 20 ottobre nella seconda serata di Rai 2. Dalle 23.30 vedremo Katia Follesa alla conduzione di uno show "di fretta", con tanto di countdown per accertarsi che il programma duri sessanta minuti sessanta e non di più. Con lei Nicola Savino e Rocco Tanica che porterà il suo ormai rinomato tg satirico all'interno dello show. Dopo aver fatto due chiacchiere con Katia Follesa e Nicola Savino, abbiamo avvicinato anche Rocco Tanica che parte molto competitivo: con la sua striscia di informazione pura mira a fare più ascolti del Tg Parlamento. Ci riuscirà?

Schermata 2014-10-17 alle 16.23.44

Credo che la concorrenza sia la componente principale della qualità. Occupandomi della redazione giornalistica di Quanto Manca, lancio un guanto di sfida ai colleghi di Tg Parlamento cercando di emularne la completezza dei contenuti, anzi di superarla per guizzi, divertimento e...ascolti!


Tanica si occuperà di mostrarci le copertine delle più prestigiose testate da Cinghiale International passando per Corna Vissute e Le Mie Unghie. Sembra assurdo che Tg Parlamento non se ne occupi, vero?

Questo andrebbe chiesto ai colleghi di Tg Parlamento. Io credo che nel mio caso, trattandosi di due segmenti separati: quello del Tg Tanica e quello della rassegna stampa, ci saranno due approcci differenti. Il Tg Parlamento, a quanto mi risulta, non ha la parte dedicata alla rassegna stampa. Quindi diciamo che se posso permettermi, consiglierei loro di introdurre una rassegna stampa...

Ma non solo. A quanto pare Tanica trova la definizione "programma comico" altamente offensiva per Quanto Manca. Se volete scoprire perché, non perdetevi l'intervista che trovate in apertura. Buona visione!

  • shares
  • Mail