Home La7 Servizio Pubblico stasera: Paolo Villaggio ospite di Santoro per rincorrere Virus

Servizio Pubblico stasera: Paolo Villaggio ospite di Santoro per rincorrere Virus

Tra gli ospiti in studio Enrico Rossi, governatore della regione Toscana, Elisabetta Gualmini, presidente dell’Istituto Cattaneo, e lo scrittore Mauro Corona. Liveblogging su Blogo

pubblicato 16 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:15

Nella puntata di stasera, intitolata ‘Tutta colpa di Grillo?’ e in liveblogging su Blogo, Michele Santoro si occupa delle alluvioni a Genova e in Maremma, ma anche delle contestazioni subite dal leader del Movimento 5 Stelle nella sua città. La domanda che darà il via alla discussione sarà la seguente: il clamore mediatico delle contestazioni a Beppe Grillo ha cancellato le responsabilità della politica sui danni provocati dall’alluvione oppure anche Grillo è ormai percepito come un elemento del sistema?

A provare a fornire la risposta saranno gli ospiti in studio: Enrico Rossi, governatore della regione Toscana, Elisabetta Gualmini, presidente dell’Istituto Cattaneo, l’attore Paolo Villaggio (al ritorno in un talk show dopo l’esperimento di RadioBelva dello scorso anno su Rete4) e lo scrittore Mauro Corona.

A supportare Santoro ci saranno come sempre il condirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, il giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e Giulia Innocenzi. Spazio poi alle vignette satiriche di Vauro.

Servizio Pubblico proverà a reagire all’exploit di Virus – Il contagio delle idee della scorsa settimana che, ospitando il Premier Matteo Renzi, aveva clamorosamente vinto il confronto diretto con il talk di La7 raggiungendo la media del 6,88%. Per il momento il trend degli ascolti della trasmissione di Santoro è tutt’altro che positivo. Le prime tre puntate, infatti, hanno fatto registrare, rispettivamente, lo share del 5,78%, 5,25% e 5,16%.

Non è difficile immaginare che questa settimana possa verificarsi una crescita, in linea con quanto successo con gli altri talk show già andati in onda, anche grazie alle notizie sulla legge di stabilità (oltre che, appunto, ai fatti drammatici legati alle alluvioni) che ‘smuovono’ un po’ l’attualità politica.

La7