• Tv

Guida Sky, un dubbio.

Come ogni abbonato Sky, ricevo mensilmente la guida ai programmi di tutti i canali del pacchetto. Normale. E anche abbastanza comodo, salvo ritardi… comunque, una cosa che mi ha sempre incuriosito è il fatto che sulla copertina della rivista sia riportato un prezzo, 0,70 euro. Ho sempre pensato che fosse un basso mezzuccio per far

Come ogni abbonato Sky, ricevo mensilmente la guida ai programmi di tutti i canali del pacchetto. Normale. E anche abbastanza comodo, salvo ritardi… comunque, una cosa che mi ha sempre incuriosito è il fatto che sulla copertina della rivista sia riportato un prezzo, 0,70 euro. Ho sempre pensato che fosse un basso mezzuccio per far credere di ricevere qualcosa di “prezioso” in regalo per il regolare pagamento dell’abbonamento. Ma qualche giorno fa, ho visto che la guida Sky viene effettivamente anche venduta, a 70 centesimi di euro, in edicola e addirittura all’interno dell’ Ipercoop. Ora però mi sorge un dubbio: se sono abbonato a Sky, la ricevo già “gratuitamente” a casa, quindi niente potrebbe spingermi ad acquistarne un doppione dal giornalaio o al supermercato, ma se non sono abbonato, cosa dovrebbe spingermi a comprare una rivista che elenca solo una sfilza di programmi, film, documentari, serie tv e partite sportive che non potrò vedere?
Sarà un modo per racimolare almeno 70 centesimi al mese, da chi usa schede pirata o guarda i canali di Sky, più o meno legalmente, attraverso internet?

Fulvio Nebbia

I Video di TvBlog