Home Notizie Marida Lombardo Pijola condurrà Questioni di famiglia su Rai 3 (Anteprima Blogo)

Marida Lombardo Pijola condurrà Questioni di famiglia su Rai 3 (Anteprima Blogo)

Chi è la conduttrice del nuovo programma della terza rete della Rai

di Hit
pubblicato 15 Ottobre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:17

Sarà la giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola a condurre il nuovo programma della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo Questioni di famiglia, in onda da novembre, in diretta, il venerdì sera in prime time. Il programma, come ci ha anticipato il direttore di rete Andrea Vianello, si occuperà di dare una mano alla famiglia italiana, cercando di risolvere i piccoli ed i grandi problemi della vita di tutti i giorni. Una specie di “Mi manda Rai3” declinato alle difficoltà che le famiglie italiane trovano sulla loro strada.

Il programma prodotto da Magnolia, come detto andrà in onda nella non facile collocazione del venerdì sera ed ospiterà in studio le famiglie italiane, che chiederanno aiuto alla televisione, per affrontare alcuni ostacoli, rispetto alla loro quotidianità. A condurre questa nuova trasmissione Blogo può anticiparvi che è stata scelta, come detto, la giornalista Marida Lombardo Pijola, che il pubblico televisivo più attento conosce già, avendola vista spesso come ospite nei programmi televisivi, a parlare proprio dei temi della famiglia.

Marida Lombardo Pijola inizia a lavorare negli anni settanta in una piccola emittente locale pugliese, Telebari, approdando poi alla carta stampata, al Quotidiano Puglia e poi alla Gazzetta del Mezzogiorno. A fine anni ottanta arriva al Messaggero. Riceve tanti riconoscimenti, fra i quali citiamo una targa dal Telefono Azzurro per il suo impegno a favore dei minori, quindi il premio “Magna Grecia Award” ed il premio “Città di Monopoli”.

Appare dunque sulla carta l’habitat giusto quello che si appresta a frequentare, nel ruolo di padrona di casa di Questioni di famiglia. L’appuntamento dunque è in diretta, per i venerdì di prima serata di Rai3 dalla metà di Novembre con Questioni di famiglia, condotto da Marida Lombardo Pijola.