Home Serie Tv Agents of S.H.I.E.L.D., la seconda stagione da questa sera su Fox

Agents of S.H.I.E.L.D., la seconda stagione da questa sera su Fox

Su Fox (canale 112 di Sky) la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. Coulson deve riuscire a sconfiggere i nemici ed ottenere la fiducia dei cittadini, cercando di difenderli da personaggi dalle abilità eccezionali, alcuni dei quali già noti ai telespettatori della serie tv

pubblicato 15 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:20

I fan dell’universo Marvel non dovranno aspettare molto per rivedere la squadra di Coulson (Clark Gregg): la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), segue le vicende dei protagonisti dello show quasi in contemporanea con l’America. Questa sera andranno in onda i primi due episodi doppiati, mentre dalla prossima settimana andrà in onda prima un episodio doppiato, e poi un episodio coi sottotitoli.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione riparte dalla rivoluzione che ha portato lo S.H.I.E.L.D. a dover combattere contro l’Hydra cercando di riguadagnare la fiducia del Governo e dei cittadini. Coulson, ora alla guida dell’ente, si ritrova con meno risorse, ma non senza la determinazione ed una squadra pronta a tutto pur di fermare i propri nemici.

Skye (Chloe Bennet), diventata un agente in tutto e per tutto, continua il suo addestramento, sebbene faccia ancora fatica ad accettare il tradimento di Ward (Brett Dalton), ora rinchiuso nello S.H.I.E.L.D. e determinato a farsi perdonare. Melinda (Ming-Na Wen), intanto, addestra Skye ma segue anche Coulson, le cui responsabilità ora sono maggiori, oltre ad avere degli strani ricordi che potrebbero aiutarlo nella sua lotta contro i nemici. Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) sono tornati al lavoro, ma per i due ci saranno conseguenze, soprattutto dopo essere stati gettati in mare da Ward. La squadra, oltre che a combattere contro l’Hydra, deve anche riuscire a collaborare con il Governo, nonostante il Generale Glenn Talbot (Adrian Pasdar), non voglia fidarsi.

Il gruppo, a cui si aggiungono l’agente Lance Hunter (Nick Blood), Antoine (B.J. Britt), già visto nella scosa stagione, ed Isabelle Hartley (Lucy Lawless), deve avere a che fare contro un nuovo personaggio proveniente dai fumetti, ovvero Carl Creel (Brian Patrick Wade), capace di assorbire la consistenza dei materiali che tocca e che lavora per Daniel Whitehall (Reed Diamond), agente dell’Hydra presente fin dalla Seconda Guerra Mondiale.

Tra gli altri nuovi personaggi, vedremo anche il “Dottore” (Kyle MacLachlan), legato ad uno dei componenti del team, e Bobbi Morse (Adrianne Palicki), che chi ha letto i fumetti conosce come Mimo. Inoltre, nel primo episodio sarà introdotto il personaggio di Peggy Carter (Hayley Atwell), che sarà protagonista, in mid-season, di Agent Carter.

Con effetti speciali, colpi di scena e dialoghi che strappano qualche sorriso, garanzia di Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, creatori della serie tv, Agents of S.H.I.E.L.D. continua ad appassionare i fan della Marvel collegandosi ai film che narrano le vicende degli eroi più noti dei fumetti. Gli ascolti, però, fanno preoccupare la Abc: la seconda stagione dello show è stata vista da 5,9 milioni di telespettatori (2.0 rating nella fascia 18-49 anni), mentre la terza, andata in onda la scorsa settimana, da 4,7 milioni di persone (1.7 rat.): per Coulson e la sua squadra anche questo sarà un ostacolo da affrontare.


Agents of S.H.I.E.L.D. 2