L’Arena, Simona Ventura a Luxuria su Miss Italia 2014: “Hai perso un’occasione”

Faccia a faccia da Giletti tra Simona Ventura e Vladimir Luxuria sulla mancata partecipazione di Vladi al concorso di bellezza.

Simona Ventura è la protagonista dell’intervista di Massimo Giletti a L’Arena e come d’abitudine lo spazio è pieno di ‘sorprese’ per la conduttrice, compresa un collegamento con Vladimir Luxuria, che questa estate è stata al centro di un ‘battibecco’ con l’amica Ventura.

Come ricorderete, Simona Ventura la invitò per partecipare alla giuria di Miss Italia 2014 nell’edizione condotta su La7. La Luxuria declinò per protesta contro il regolamento del concorso che non permette ai trans operati di partecipare al concorso, aperto solo a chi è nata donna. E Vladimir spiega le sue ragioni con chiarezza nel pomeriggio di Rai 1:

“Ci tengo a precisarlo: nessuna polemica con Simona, che è una delle persone più open mind che io conosca. Ma chiedermi di far parte della giuria di Miss Italia è come chiedere, prima che venisse sdoganata la miss di colore, a una donna di colore di giudicare un parterre di ragazze di sole bianche. Non posso essere giurata in un programma in cui posso giudicare solo chi è nato donna”.

Nessuna acrimonia tre le due, che però difendono le proprie posizioni dopo le polemiche nate sul regolamento di Miss Italia 2014. Simona Ventura non abbozza e con altrettanta chiarezza fa un po’ ‘la morale’ a Vladi:

“Vladimir, ma non credi che così si sia persa un’occasione? Io ti ho chiamato proprio per dimostrare che l’intelligenza non ha sesso. Non è che puoi giudicare solo i trans. Tu con la tua intelligenza puoi giudicare anche le donne”.

 

Vladimir non si scompone:

“Certo che io posso giudicare le donne. Ma io credo di aver dato il messaggio non andandoci e chiedendo alla Mirigliani di svecchiare il regolamento, perché dal prossimo anno possa partecipare anche chi non è nata donna. E ho visto che ci sono state delle aperture”.

Il caso per ora è chiuso, con ciascuna delle due sulla propria posizione, come è anche giusto che sia per i due caratterini che hanno imparato a conoscersi negli anni. E del caratterino di Simona parlano schiettamente anche Magalli e Baudo che ricordano la giovane rampante degli esordi.

1012_161232_Arena

Magalli ricorda che la Ventura è stata presa con un provino e non come raccomandata:

“Delle tante persone che ho aiutato con la carriera è forse l’unica che se lo ricorda sempre. Lei mi disse ‘Io voglio presentare la domenica Sportova e dopo due anni lo fece. Capito chi è Simona Ventura!”

“E l’ho fatto con le mie capacità. E’ duro scegliere la via più difficile” commenta Simona prima di raccogliere l complimenti di Pippo Baudo

“Abbiamo fatto Domenica In. Mi ricordo che dicevo di dare sempre più tempo a lei, perché qualcosa ce la portava sempre. Mi auguro che questa tua volitività, questa tua cocciutaggine, questa tua volitività ti seguano sempre perché chi è cocciuto la vince”.

Ormai la ragazza ha dato prova di volitività. Cosa l’aspetta nel futuro? Beh, è sul mercato.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →